Ago 30 2015

osservazioni di un associato-duecentosessantaquattro 30 08 2015

Published by at 6:16 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OSSERVAZIONI DI UN ASSOCIATO – DUECENTOSESSANTAQUATTRO
Ripeto ancora una volta, rinuncio a capire che pensino i “rettori” della Libera, commissario Boselli compreso, se esatte le voci che girano di un voto non prima di febbraio/marzo; i guai del Gruppo sono noti da tempo, e ben documentati, e ben riassunti dalla relazione Begatti e dalla lettera aperta di Antonelli; non c’è motivo di aspettare per le decisioni che urgono, la prima, a limitare i danni delle cause di lavoro, la riassunzione di Vezzoni e Antonelli, “espulsi” perché sgraditi al padrone; a ruota, per frenare l’emorragia, un direttore bravo per la Provincia fin che c’è.
Devo ricordare come inizia la famosa lettera dei dieci punti?
“Siamo un gruppo numeroso di imprenditori agricoli associati alla Libera, molto arrabbiati per il verso che ha preso il rinnovo della Presidenza e per la condotta che ha assunto il Presidente uscente Pivantonio che in maniera indegna continua a brigare per cercare di rientrare in gioco. Non capisce che il voto c’è già stato e i Soci della Libera non lo vogliono più come consigliere e soprattutto come Presidente; e non faccia il furbo di piazzare la ruota di scorta Folli, perché anche per lui il giudizio dei Soci è stato chiaro: a casa, non vogliamo più vedervi.”
L’attenzione di Guidimario verso le ragioni degli oppositori è dimostrata dalla lista per il Consorzio; un presidente può anche decidere di dar ragione alla maggioranza solo perché tale, ma se non capisce che le ragioni sono una cosa diversa dalle persone, un disastro come il voto al Consorzio è naturale. Poi si sgurino pure i denti parlando di traditori, contava vincere, e con il rinnovamento vero che sta compiendo capitan Voltini, il Consorzio in Libera e in Confagricoltura se lo sogneranno un pezzo.
Dal Punto di oggi:
“Che avesse le idee chiare su ciò che serve all’Italia per imboccare la strada del rinnovamento e del risanamento lo si è capito subito. Ed è apparso altrettanto evidente che le resistenze al cambiamento sarebbero state un macigno lungo il suo cammino……La sua vicenda personale è emblematica: dimostra quanto è forte il conservatorismo che a Roma come nel resto d’Italia tutela le rendite di posizione e impedisce al progetto riformatore di Renzi di esplicitarsi.”
Pennadoro è convinto di scrivere di Carlo Cottarelli, e non si accorge che, sostituisci i nomi, pennella la Libera: Pivantonio, bastonato a sangue il 16 ottobre 2014, fa di tutto per impedire il risanamento della Libera, che un tempo ricca e stimata, i tempi di Mario Maestroni, in pochi anni ha condotto vicino al fallimento.
Ho sfogliato troppo in fretta l’ultimo mese di Provincia fin che c’è: m’è sfuggita la pubblicazione del bilancio 2014? Un amico lettore:
“Tanto per contribuire, anche se pleonastico perché certo l’ avrai notato anche
tu: tre in uno in una sola frase sulla Provincia di oggi, pag.15: lo stormo era
in esercitazione: oggi a Lovere, nel Mantovano si svolge infatti un motoraduno
di idrovolanti… Lovere? Mantovano? Motoraduno?
Si tratta in effetti del Memorial Mario Stoppani (pilota di Lovere detentore di numerosi record con idrovolante), raduno di idrovolanti che si tiene a Lovere – Lago d’ Iseo – Bergamo da oltre 10 anni con, fra l’ altro, dimostrazioni di protezione civile.
Che informazioni puntuali e precise fornisce il nostro simpatico giornaletto…”
Godiamoci anche questa, amici lettori, sempre la Provincia fin che c’è di oggi, pagina dell’agricoltura, Guidimario in persona: “Dobbiamo vigilare sulla politica”
Loro, vigilano!!

Cremona 30 08 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.