Mag 30 2015

i troppo buoni 30 05 2015

Published by at 9:51 am under cronaca cremonese,Giudici

I TROPPO BUONI
Per la stima che ho di Guido Salvini, uomo e giudice vero, la massima critica che mi permetterei sarebbe: non sono d’accordo. E nulla più. Ho letto abbastanza per capire che pensa del suo ruolo: orgoglio per la nobile professione che svolge, piena coscienza di vivere in mezzo agli altri, che possono farti vedere ciò che non avevi nemmeno sospettato.
Così, nel dubbio, assolve Deo Fogliazza, per me una cara persona, dall’accusa di aver diffamato Aldo Protti, ma non può fare a meno di chiedere il processo per Paolo Zignani, per questo motivo:
“In tale breve articolo, che pur non contiene riferimenti alla strage del colle del Lys ma solo genericamente a “rastrellamenti”, il “combattente fascista Aldo Protti” è riportato alla categoria dei “delinquenti”, definito “ un vigliacco che ha nascosto il suo passato” e “una carogna di guerra”. Si tratta all’evidenza di pure e semplici contumelie, solo “alleggerite” in un paio di passaggi dall’espediente giornalistico della domanda retorica, che appaiono rappresentare una gratuita offesa all’uomo e travalicare il limite della continenza che qualsiasi critica deve rispettare e che sono in più aggravate dalla diffusività del mezzo usato.”
Ecco il commento di Deo, affidato a www.cremonaoggi.it:
“Mi spiace che per il giornalista Paolo Zignani la pratica non sia stata archiviata e gli auguro di poter dimostrare, in giudizio, la propria innocenza rispetto al capo di imputazione.”
Cremona 30 05 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.