Feb 27 2015

tale il giornale, tale il lettore 27 02 2015

Published by at 2:18 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

TALE IL GIORNALE, TALE IL LETTORE
Interessante lettera, inquadrata nel Caso di mercoledì 25 sulla Provincia fin che c’è, diretta da Zanolli Pennadoro Vittoriano, soprannominato dai suoi stessi giornalisti, che scommettono sulla durata della poltrona: il morto che cammina. Eccola in sintesi:
“Mi limito a porre, a nome di gran parte della cittadinanza, due domande.”
Quando uno pone a nome di gran parte non ci sono dubbi sull’appartenenza politica!
“Al legale rappresentante di Casa Pound Cremona chiedo quale altro partito conosca che pretenda di avere a disposizione un presidio delle forze dell’ordine (pagate da noi) negli orari di apertura della propria sede (oltre che nei banchetti cittadini).”
Non ho la pretesa di sapere che pensano gli altri; ho il sospetto che i ragazzi di Casa Pound, fossero lasciati liberi, si difenderebbero tanto volentieri da soli….
Ma il lettore che pone a nome di gran parte ha una visione completa della società, per cui ecco l’altra domanda:
“Al Comune di Cremona e alla prefettura chiedo di riferire ai cittadini le ragioni per cui cospicue risorse della pubblica sicurezza vengano elargite con tanta generosità a Casa Pound Cremona mentre le nostre abitazioni sono quotidianamente saccheggiate e depredate da ladri di professione che agiscono indisturbati (anche di giorno).”
E allora perfino Zanolli Pennadoro Vittoriano si sente motivato a trasformarsi in quasi legislatore:
“Le forze dell’ordine erano presenti non per difendere Casa Pound ma per tutelare l’ordine pubblico. Questo gruppo di destra è legale eccetera.”
Che figurona i due attori, uno più bravo dell’altro!

Cremona 27 02 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.