Gen 30 2015

le cose a posto 30 01 2015

Published by at 11:27 am under cronaca cremonese

LE COSE A POSTO
Adesso che Emilio Visigalli è fuori pericolo, la vita prima di qualsiasi idea! rivediamo i fatti, per i dati che abbiamo. Le versioni delle due parti non possono concordare, ovviamente; la Procura ha inviato otto avvisi, scrivono i giornali, metà ciascuna. E quindi continuare a scrivere di “aggressione fascista”, diffondendo per giunta la foto di Visigalli con casco mentre partecipa a un corteo, mi sembra prematuro. Come nella faccenda di Charlie Hebdo, potevano risparmiarsi le vignette! fino al pugno a chi insulta mia madre, sua santità il Papa, addirittura!
Su Vita Cattolica di ieri don Vincenzo Rini: barbari dell’estrema destra avevano assalito e gravemente ferito un uomo della sinistra estrema; il Vescovo: riprovevole aggressione subita da un cittadino; e in cronaca LZ: dopo il grave ferimento perpetrato da alcuni neofascisti di Casa Pound.
Capisco, se il coraggio uno non ce l’ha, mica se lo può dare; i quattro gatti dell’estrema destra di Cremona in qualsiasi momento li ficchi in guardina, e la prova l’abbiamo avuta ieri: permesso il concerto nella sede dei barbari di sabato 24, vietato il banchetto in piazza Stradivari di Forza Nuova, entrambe le decisioni per motivi di ordine pubblico.
Ma oggi, il fatto certo “dell’aggressione fascista” a Visigalli è solo questo: avvenuta davanti alla sede del Dordoni nel pomeriggio di domenica, dopo la partita. E il gruppetto di Casa Pound va a far casino davanti alla sede del centro sociale in un momento in cui potrebbe trovarsi di fronte un centinaio di “democratici” armati di tutto punto, visto che la Polizia lì dentro, per ragioni di “ordine pubblico”, non ci mette mai il naso?
Più in grande, è la favola dei comunisti che in Italia non sono mai esistiti!

Cremona 30 01 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.