Nov 29 2014

chi vuol fare la bua al cavaliere? 29 11 2014

Published by at 10:58 am under cronaca cremonese

CHI VUOL FARE LA BUA AL CAVALIERE?
“Ora l’Acciaieria di Cremona rischia seriamente di essere trasferita”
Il resto della lettera “in pubblico” dei dirigenti Arvedi è pleonastico, il messaggio è tutto qui e, ancora una volta sarò l’unico in tutta Cremona a scriverlo, ha un significato evidente, quasi il contrario delle parole: se i vicini di casa, l’opinione pubblica, le Istituzioni, non smettono di seccare il Cavaliere, il Cavaliere chiude e se ne va da un’altra parte.
Messaggio brutale, da carica di cavalleria, anche inspiegabile visto che nel Gruppo lavora un comunicatore abile e raffinato come Mario Silla, che non si sarebbe mai lasciato sfuggire il “nessuno si è fatto male e non abbiamo causato danni a nessuno”, a pochi mesi di distanza dalla morte dell’operaio cui le macchine hanno strappato il braccio.
Messaggio che fa capire, anche ai conservatori convinti come me, perché nascano i comunisti, quando il padrone ragiona e si comporta come Arvedi.
Messaggio, e concludo, il cui significato ha la prova del nove nel lungo e ben dettagliato articolo di Federico Centenari su www.artventuno.it, il nuovo on line al servizio dei cremonesi.

Cremona 29 11 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.