Ott 30 2014

nomina sunt omina 30 10 2014

Published by at 12:11 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

NOMINA SUNT OMINA
E’ una delle tante specialità della Provincia fin che c’è, direzione Pennadoro; ecco ieri il titolo in prima pagina per annunciare il presidente annunciato:
La Libera a Filippini
manco la gloriosa Libera fosse un’eredità, una cosa loro, manco il problema fosse chi comanda e non, invece, come sopravvivere.
Chi avesse avuto dei dubbi dalle interviste del 28, ieri leggendo la versione condotta da quel geniaccio della comunicazione e della scrittura ch’è Zanolli Pennadoro Vittoriano sarà rimasto sgomento; l’unica cosa che s’è dimenticato di far dire al dottor Filippini: non è necessario che il dottor Pivantonio venga a trovarmi, basta che mi chiami al telefono mentre sono davanti alle mie 500 vacche, e quelle fanno più latte!
Per il resto la solita incuria, a partire dalla grande foto a colori del nuovo consiglio, dove se vuoi distinguere le persone prendi la lente d’ingrandimento. Ma se Pennadoro voleva stecchire Filippini, c’è riuscito con tre sole domande.
-Che idea s’è fatto dei contrasti in seno alla Libera?
-Sono perlopiù beghe personali. Quando ci si confronta sui problemi, è difficile che ci siano rivalità eccetera.
-Quale sarà l’impostazione di fondo della politica sindacale della Libera?
-La nostra associazione è protagonista nella vita economica e politica locale eccetera.
-Com’è la Libera che le consegna Antonio Piva?
-Grazie a lui la nostra associazione ha acquistato prestigio a livello locale e nazionale. Lo ringrazio per tutto il lavoro che ha fatto eccetera.
All’imberbe Filippini non hanno ancora detto che ogni mese è una corsa disperata per trovare i soldi degli stipendi, e a dicembre c’è pure la tredicesima……

Cremona 30 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.