Ago 29 2014

il mito del capo 29 08 2014

Published by at 9:34 am under cronaca cremonese

IL MITO DEL CAPO
Da www.cremonaoggi.it, il miglior informatore cittadino:

Ma la provocazione non basta, il Psi suggerisce di cogliere al meglio l’occasione data dalla polemica sollevata a livello nazionale dopo il gran rifiuto del nostro Sindaco anche per dare maggior rilievo al dipinto dell’Arcimboldo che, all’oggi, non crediamo possa attrarre sciami di visitatori.
Come non pensare, ad esempio, ad una mostra a Cremona incentrata su dipinti che abbiano come protagonista l’agroalimentare proprio partendo dall’ortolano dell’Arcimboldo ?
Sarebbe un’idea per attirare a Cremona visitatori e un passo per certificare il percorso che deve compiere Cremona per diventare la vera capitale dell’agroalimentare.
E’ Paolo Carletti, consigliere comunale del Pd, ragazzo sveglio e attento, che spesso e orgogliosamente ricorda d’essere un socialista; e fa bene: possibile che come troppi di quelli confluiti nei resti del Pci da altre aree, Bindi, Franceschini eccetera, uno dei pochissimi a sfuggire è Renzi, debba aver la fregola di dimostrare d’esser più compagno dei compagni, e qui in uno dei peggiori aspetti: il capo ha sempre ragione?
Il Galimba rifiuta l’Arcimboldo e va bene, è convinto che i visitatori dell’Expo verranno a Cremona a vederlo, ma caro Paolo chi vuoi si presenti, a parte i soliti 50/60 cremonesi da sé “precettati”, e solo all’inaugurazione, a vedere una mostra “incentrata su dipinti che abbiano come protagonista l’agroalimentare”, pur sotto la bandiera dell’Arcimboldo?

Cremona 29 08 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.