Mag 30 2014

siamo bestie e vantiamocene 30 05 2014

Published by at 10:16 am under cronaca cremonese

SIAMO BESTIE E VANTIAMOCENE
Noi di destra, da Roma e Cremona, da Valdobbiadene a Palermo: non c’era bisogno del pasticciaccio brutto di Cremona, a comunicare siamo bestie, muggiamo. Non si doveva arrivare, acqua alla gola, a Salvini che ordina di votare Perri, le trattative dovevano iniziare molto prima, come han fatto a sinistra, adesso la faccia è certamente persa, e quasi certamente per nulla.
Dal Vascello on line di Antonio Leoni due scampoli che mostrano, a chi vuol essere giudice imparziale, come ben peggio dica e faccia la sinistra e la gente comunque beva senza fiatare.
Sbracati i compagni Piloni e Laudadio: “Gianluca Galimberti ha ricevuto il consenso della stragrande maggioranza dei cittadini eccetera”. Quando robe del genere le dice Berlusconi, giù botte da Scalfari Eugenio e repubblichini obbedienti: Galimberti ha preso 17mila voti dai 56mila cittadini aventi diritto, cioè il 30%, altro che “stragrande maggioranza”.
Più raffinato, ma non ci vuol molto, Lapo Pasquetti: “Le numerosissime preferenze raccolte dall’intera coalizione confermano la bontà non solo del progetto ma anche delle persone che lo intendono realizzare”. Una bella differenza tra “stragrande maggioranza dei cittadini” e “numerosissime preferenze”. Che però, nonostante l’abilità di Pasquetti, non può nascondere il punto dolente per noi, nel senso che a eguaglianza di scelte, la loro passa per buona e la nostra per biecamente opportunista: “La condivisione iniziale di un progetto per la città e la costruzione di un programma fondato su punti e ideali comuni sono la cifra della coalizione con Galimberti e con le altre forze politiche con cui abbiamo deciso di proporci alla città”.
Gli ideali comuni tra Sel e l’ultrà cattolico Galimberti li vedremo presto, però loro li han fatti bere al 45% dei votanti, “cosa buona e giusta”; noi Forza Italia e Lega che invece, non tutti, tanti ideali comuni li abbiamo davvero, siamo passati per opportunisti scemi.

Cremona 30 05 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.