Apr 30 2014

gli infami 30 04 2014

Published by at 9:39 am under cronaca nazionale

GLI INFAMI
Convegno sindacale: cinque minuti di applausi dei colleghi accolgono i poliziotti che uccisero Federico Aldrovandi, omicidio colposo, qualche mese tra carcere e domiciliari. Ecco la versione del segretario, secondo la Stampa on line:
«L’onorabilità della Polizia di Stato è stata irrimediabilmente vilipesa e solo una operazione di verità sarà in grado di riscattare il danno patito. Alla stessa stregua i nostri colleghi, ingiustamente condannati, hanno patito un danno infinito». Quindi, prosegue nella nota Tonelli, «ritengo affrettati alcuni giudizi espressi». Riferendosi agli agenti coinvolti nella vicenda, sottolinea, «quattro vite sono state definitivamente rovinate dai danni subiti e, da ultimo, sono stati trascinati in un giudizio davanti alla Corte dei Conti per un risarcimento all’erario complessivo di circa 2 milioni di euro, senza che alcuna autorità abbia individuato l’entità di tale somma e senza essere stati coinvolti dall’Amministrazione della pubblica sicurezza nella transazione privata con la famiglia»
A proposito di vite rovinate. La Cassazione ha confermato le condanne: i quattro fermarono Aldrovandi per un normale controllo, e può darsi che il ragazzo abbia risposto male. Botte fino ad ammazzarlo, solo dopo la chiamata dell’ambulanza.
Quando si difendono colleghi del genere, non ci si deve stupire poi d’aver l’opinione pubblica contraria.
Oh, stavo dimenticando: i quattro naturalmente, nel pieno rispetto del diritto al lavoro, sono stati reintegrati. Purtroppo han dovuto subire il trasferimento e il cambio di mansioni, che oggi sono di natura amministrativa, chiusi in ufficio, poveretti…

Cremona 30 04 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.