Set 29 2013

la classe non è acqua 29 09 2013

Published by at 9:55 am under cronaca cremonese

LA CLASSE NON E’ ACQUA
Con tre giornalisti, di più scarno a Cremona c’è solo il Vascello on line: Antonio Leoni per tutto! www.cremonaoggi.it dà l’ennesima lezione sul campo alla portaerei Provincia, 34, dicesi trentaquattro riempitori di pagine, per giunta sul cuore della Cremona di questi giorni: sua maestà il Violino!
Leggi le istruzioni impartite da Piva Antonio detto l’Immensissimo, di immenso c’è solo dio, e raccolte da Zanolli Pennadoro Vittoriano, e sembra che il Violino, sfortunatamente non puoi evitare di citarlo, il Museo è proprio al centro della città, ma solo citarlo! alberghi esclusivamente a CremonaFiere, dove si svolgeranno, sotto gli occhi del mondo, gli Stati Generali della Musica!
Guidati e interpretati, come ovvio, da Piva Antonio detto eccetera, reduce dai trionfi estivi sul prezzo del latte, e subito mi fermo per rifarvi, cari lettori, la solita domanda: doveste presentare voi non dico il Violino, la vostra casa, la vostra famiglia, chi scegliereste ambasciatore: Piva Antonio detto eccetera completo di Pennadoro al seguito, o Giovanni Arvedi e Paolo Bodini?
La scelta l’han subito fatta per noi i 200 maestri liutai di Cremona: solo 10 dieci al tanto strombazzato Mondomusica! che vorrebbe promuovere cosa, nel mondo addirittura, incapace di convincere in casa? spacciare per successo New York 2013, 25 venticinque giornalisti accreditati e sette visitatori in più?
E scorrete in lungo e in largo la Provincia, fonte autorizzata della verità locale: ricchi premi cotillons per chi trovasse scritta, che so, anche seminascosta tra i necrologi, l’assenza dei nostri liutai….
Altro respiro su www.cremonaoggi.it, che non ha problemi di bottega, e nemmeno di stalla e di latte, già dal titolo:
Città piena di visitatori per la liuteria
Cioè la verità: non solo la “grossa” CremonaFiere, ma il centro percorso in lungo e in largo da specialisti di mezzo mondo che si spostavano dalla Mostra di Palazzo Trecchi a quella di Casa Stradivari, dal Museo del Violino al Filo. Non vorrei sembrare stucchevole elogiando gli amici giornalisti di www.cremonaoggi.it, perché lo sappiamo tutti, più siamo, ripeto per chi non avesse capito: senza interessi di stalla, di bottega e di cariche, a parlare e fare di Violino, meglio è per l’intera città.
A proposito del bene e del meglio, interessasse la Procura, tra una partita truccata e l’altra, nel calcio, intendiamoci: vigili urbani, del fuoco, Digos e agenti della Finanza a controllare una sola delle quattro manifestazioni, come sembrerebbe, o tutte?

Cremona 29 09 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.