Ago 30 2013

aspettando giustizia pulita-cinquantatre 30 09 2013

Published by at 9:42 am under cronaca cremonese,Giudici

ASPETTANDO GIUSTIZIA PULITA – CINQUANTATRE
Come abbiamo visto ieri non c’è solo la mano de Dios di Maradona a cavare dagli impicci, va bene anche quella avvolta nei guanti acrilici del dottor Lupi a dimostrare che Massa Pio ha sempre ragione!
Faccio questo lavoro con passione, con la speranza che serva a qualcosa, ma i protagonisti di questo brutto processo meritano ben altro che i miei mille lettori: dovrebbero finire sui maggiori quotidiani, sui canali più visti, su internet, e senza tratti impersonali che nascondano chi sono. Nomi, cognomi, indirizzo e fotografia, come si usa per i personaggi famosi di altri settori della vita pubblica, politici in primis, calciatori, uomini di spettacolo, d’impresa eccetera, in modo che ogni cittadino, vedendoli anche per caso per strada li riconosca e si dica: ecco Massa Pio e Beluzzi Pier Paolo, hanno compiuto miracoli nel caso Iori, potrebbero far lo stesso per me. Sarebbe la cura migliore per le Riforma della Giustizia: quanto fanno e disfano certi Signori Giudici nel chiuso delle Aule, davanti o contro avvocati che per la sicurezza della loro professione non possono scrivere come scrivo io, e giornalisti compiacenti, diverrebbe pubblico come le fanciulle in fiore di Silvio, e li vorrei proprio vedere in un bel tocco su “Striscia la notizia” ad esempio, sostenere come Massa Pio, per conto di Beluzzi Pier Paolo e popolari al seguito, in nome del popolo italiano, che sono certi Iori Maurizio abbia propinato lo Xanax alle vittime, se in pillole pastiglie o come altro non sanno, perché gli manca la sfera di cristallo!
Altro che dirimenti inconferenti travisamenti: in italiano nudo e crudo, alla portata di tutti, in programmi che per la loro forza intrinseca diverrebbero più seguiti di Scherzi a Parte o Zelig.
Li vorrei vedere non nel mistero delle 97 paginette che leggono solo le venti persone che se ne occupano, ma purtroppo per loro in questo affare si è aggiunta la 21ma, io! d’altronde la vita non si può calcolare, ha scritto Kafka, ma rivedersi nell’immagine di un Ezio Greggio che spiega a milioni di italiani che se le tracce organiche di Claudia Ornesi sono rimaste dove il giudice non voleva, non è stata lei, ma l’inavvertito dottor Lupi che con guanti acrilici è riuscito dove prima di lui avrebbe potuto altrettanto solo Gesù Cristo in uno dei suoi numerosi miracoli!
Li vorrei vedere, sempre nell’ottima interpretazione di Ezio Greggio, ma andrebbe bene anche Jerry Scotti, spiegare a milioni di italiani come quella Claudia Ornesi che, pur essa senza sfera di cristallo, mangia o beve in pochi attimi il principio attivo di 90 novanta pastiglie di Xanax, pagina 34 “considerando l’ingenuità di Claudia, che non poteva certo avere il minimo sospetto di quello che incredibilmente stava per accadere”, bene, è la stessa Claudia Ornesi che 4 quattro! giorni prima, mangia lo stesso l’insalata di riso preparata dalla mamma, ma si accorge che, pagina 35 “aveva un sapore strano e che dopo cena ella dormì profondamente per tutta la notte”, e dover spiegare che il “sapore strano” era dato da poche gocce di Valium!
Immagino le risate di milioni di italiani al sentire Ezio Greggio che racconta che Massa Pio scrive in una sentenza che la stessa persona si accorge di poche gocce che la fan dormire e quattro giorni dopo no di una valanga che la uccide!
Per cominciare una vera Riforma della Giustizia è indispensabile riportare a terra i suoi veri padroni, impedir loro di coprire ciò che fanno e scrivono dietro il manto ideale del Giusto: atti veri ben descritti, non riassunti, poi nomi, cognomi,indirizzi e fotografie, proprio come si fa per i politici. Non sono i Giudici a proclamare sempre che loro sono un potere fondamentale dello Stato, come il Parlamento e il Governo?
Accontentiamoli!

Cremona 30 08 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.