Mag 30 2013

l’apparente 30 05 2013

Published by at 9:34 am under barzellette,cronaca nazionale

L’APPARENTE SEMPLICITA’ DELLA LEGGE
E parlo della Costituzione, figuratevi lettori cari che avete studiato altro, le speciali. Sapete quante volte i Giudici della Corte han preso decisioni che sembravano incredibili appoggiandosi sul famoso articolo tre?
Quello del: “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali di fronte alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”
Condizioni personali e sociali. Ecco, proprio in questi giorni Michele Vietti, gentiluomo di Corte e vice presidente del Consiglio superiore della magistratura, in nome del popolo italiano, ben s’intende: far deporre come testimone il presidente Napolitano in un processo che vede come imputati i più feroci macellai della storia della mafia, è una mancanza di rispetto per il ruolo che riveste e per la sua storia!
L’altro ieri Mancino Nicola per gli stessi motivi chiedeva un “processo stralcio”…..
E usurpano entrambi, ricordiamocelo tutti, il ruolo di Berlusconi, l’unico nella storia della Repubblica italiana a difendersi “dai” processi!

Cremona 30 05 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’apparente 30 05 2013”

  1. danielaon 30 Mag 2013 at 3:27 pm

    Ci sono stati atti di sabotaggio in 2 ospedali di Milano: dato che a rischio sono soprattutto i degenti, questo è uno dei casi in cui io applicherei la legge del taglione.
    In Papua Nuova Guinea è prevista la pena di morte per omicidi, stupri aggravati e rapine a mano armata: tutti reati per cui, in Italia, non si viene manco più condannati all’ergastolo (se non, forse, in primo grado)…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.