Apr 29 2013

occhio di lince 29 04 2013

Published by at 8:23 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

OCCHIO DI LINCE
Gli strascichi del 25 Aprile son anche divertenti. Dalla Provincia di sabato: ”Alla vigilia, all’Anpi erano preoccupati. Siamo andati dal questore, rivela la presidente Laudadio Mariella, per metterlo sull’avviso che stavolta sarebbe potuto accadere qualcosa. Temevamo azioni dai gruppi di estrema destra. Stupore di Bazoli: di destra? Sì, rischio di azioni di disturbo e di possibili reazioni. Abbiamo semplicemente allertato le autorità: ponete particolare attenzione. E attenzione ci è stata assicurata.”
Verissimo: la destra non si è fatta sentire. Un solo provocatore: Michele Aglio, che dopo aver chiesto pareri, si è presentato con una bandiera Usa. Giustamente stracciata. Il parere più bello era stato di Giorgio Carnevali, giorgino per gli amici, presidente dell’Associazione partigiani cristiani, quelli sbagliati, ovvio, i partigiani veri sono esclusivamente rossi. Più bello perché riportava, più che il suo, quello delle autorità: “non abbiamo espresso nessun parere. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma quella scelta poteva sembrare inopportuna visto che si sapeva della presenza dei centri sociali.”
Ha parlato, giorgino, come sindaco questore prefetto assieme: a Cremona l’ordine pubblico è deciso dai centri sociali, e se protesti ti pitturano la casa!

Cremona 29 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “occhio di lince 29 04 2013”

  1. danielaon 29 Apr 2013 at 2:31 pm

    Chissà se ad andare alla fine del mandato della Giunta attuale, si vedranno gli autonomi del Dordoni e del Kavarna che vengono sbattuti fuori dalle sedi del Comune (e si danno queste a persone o associazioni più meritevoli che ne fanno richiesta) oppure, se proprio non vogliono sbatterli fuori, se aumenteranno loro l’affitto per l’utilizzo delle sedi di via Mantova e dell Cascinetto…

  2. danielaon 30 Apr 2013 at 3:41 pm

    Errata corrige, ultima riga: “del”, non “dell”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.