Apr 28 2013

chi ha parlato? 28 04 2013

Published by at 7:13 am under cronaca cremonese

CHI HA PARLATO?
Mentre al XX Congresso del partito comunista sovietico Kruscev denunciava con parole chiare e pesanti i crimini di Stalin, una voce si alzò dalla platea: e tu dov’eri?
Stizzito, Kruscev alzò subito la voce: chi ha parlato?
Silenzio di tomba. Kruscev, uomo di spirito, recuperò immediatamente: adesso avete capito dov’ero!
L’aneddoto, ahimè, vero, mi torna alla mente leggendo la bella intervista del Piccolo a Titta Magnoli, l’ala intelligente del Pd cremonese. Solo in un punto non sono d’accordo, oppure Titta chiarisca:
“E’ ovvio che 101 parlamentari che non ci mettono la faccia, dopo non aver votato Prodi, la dice lunga sullo scollamento che c’è al nostro interno.”
Sembra che la colpa sia solo dei 101.
Il compagno Pizzetti, deflorato dagli elettori alle primarie è, secondo il programma stabilito prima, escluso dalla Camera e messo al 17° posto in lista Senato, cioè resterà a Castel Pizzetti, via Volturno 38, la ex sede del partito comunista ora sua lussuosa dimora cremonese, salvo un successo strepitoso al voto del 24 febbraio.
Il compagno si precipita a Roma, in direzione nazionale, pirla, volta, meseda, torna a Cremona inserito al 7°, rielezione sicura, comunque vada. Il suo merito è stato riconosciuto.
Amico Titta, i 101 son vigliacchi e tutto finisce lì, o nel tuo partito c’è ancora un po’ di stalinismo?

Cremona 28 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.