Apr 26 2013

sodoma quindici 26 04 2013

Published by at 7:34 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

SODOMA QUINDICI
Lo dico subito: mi spiace la campagna della Provincia quotidiano eccetera diretto da Zanolli eccetera contro il sindaco Pivetti, che secondo Nolli si ripresenta nel 2014. Vittoria sicura. Di Pivetti, non della campagna eccetera, visti gli esiti di tutte le campagne eccetera dal 2008 in poi, condotte da Zanolli eccetera per conto dell’Immensissimo Piva eccetera.
Pivetti raccoglie quel che, moralmente, merita: ha sempre dato tutto a Piva eccetera in cambio di niente, cioè la protezione del suo giornale, e oggi che cerca di dividere le parti Piva eccetera, che ci ha preso gusto al tutto, non ci sta.
Mi spiace che la penna sia di Gilberto Bazoli, giornalista e uomo che stimo, però recidivo, ricordo un servizio ad ampia pagina sul galantuomo Umberto Lonardi accusato d’aver tolto otto milioni ai poveri comprando il Fodri, ma il pezzo di ieri con richiamo in prima: Perri e Nolli a pranzo con Beltrami, si parla d’appalti? E gran pagina interna: Un pranzo con giallo, ricorda i peggiori dei peggiori quotidiani di scandalismi, Repubblica e Giornale, tanto per far due nomi.
Addirittura le supposte confidenze di uno dei quattro a tavola, e tutta una serie velata di accenni, a scriver chiaro quel che il lettore è condotto a intuire ci si becca una citazione di quelle pesanti, per arrivare alla solita pietra di orrore: la banda dei quattro ha parlato dei prossimi appalti!
Questa è la comunicazione di Cremona, dove il Cavaliere Sempre in Chiesa caccia Leoni perché scrive ciò che è vero ma non deve; e invece la Provincia ciò che non deve per rispetto alla professione, ai lettori, ai quattro, lo scrive eccome.
Per fortuna ci pensa il mercato: la Provincia da tempo non riesce a superare le 18mila copie effettivamente vendute!

Cremona 26 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “sodoma quindici 26 04 2013”

  1. danielaon 26 Apr 2013 at 2:43 pm

    Per il consigliere sinistro Poli è un segno di disattenzione grave il fatto che non ci siano soldi per la disinfestazione delle zanzare e chiede di trovare la disponibilità economica per far fronte a questa necessità: ma Poli non è lo stesso che molto di recente ha chiesto che si trovassero soldi per sistemare l’arena giardino? Si decida…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.