Apr 26 2013

a lancia e spada 26 04 2013

Published by at 7:19 am under Striscia La Provincia

A LANCIA E SPADA
Tona il Parlamento, a lancia e spada il Barbarossa in campo! Uno scatenato Zanolli Vittoriano ha dato ordine ai suoi di procedere implacabilmente contro, occhio, non dico l’abuso, anche solo fiutare un buon bicchiere. Quasi avesse un fatto personale. Già il titolo mette in allarme: Niente sconti all’alcolismo. Il resto poi è da chiedere conforto, se vi piace il vino. Anche poco. Anche solo a tavola. Ecco, ieri, le pagine di maledizioni più dure della Bibbia sono niente, al confronto: “Nessun livello di consumo di bevande contenenti alcol, sostanza cancerogena e psicoattiva, è un comportamento che possa accrescere la salute, in particolare di minori, donne ed anziani.” Per fortuna io sono un giovanotto di 66 anni……
Ma andiamo avanti. “Fare sconti all’alcol comporta sempre e comunque prima o poi e in varia misura un sovrapprezzo spesso fatale in termini di guai, danni, sofferenze e lacrime.”
Avesse aggiunto: “e di palloncini della Stradale”, più leggera una via crucis!

Cremona 26 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “a lancia e spada 26 04 2013”

  1. danielaon 26 Apr 2013 at 3:08 pm

    “Giovanotti” è il termine che il cronista usa, su La Provincia di oggi, per indicare gli autonomi dei centri sociali e del comitato anti-sfratto che ieri hanno contestato duramente Perri e Agazzi: “la contestazione, da parte di un centinaio di giovanotti dei centri sociali e comitato anti-sfratto (ma c’erano pure adulti), è stata durissima”.
    D’accordo che il termine (non certo dispregiativo) sta a indicare una persona giovane, ma usarlo per indicare gli autonomi e gli altri casinisti…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.