Apr 25 2013

non è vero 25 04 2013

Published by at 9:12 am under barzellette,cronaca cremonese

NON E’ VERO
Stavolta www.cremonaoggi.it, il miglior informatore cittadino, sbaglia titolo:
Niente più soldi, la Provincia cancella il settore Cultura
Non si tratta di soldi, purtroppo in Provincia non hanno la fortuna del Comune, un Bonali dottor professor Daniele!

Cremona 25 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “non è vero 25 04 2013”

  1. danielaon 25 Apr 2013 at 3:39 pm

    Dichiarazione di Fanti dell’altro giorno: “o Nolli ha offeso i suoi colleghi definendoli degli incapaci o ha detto la verità. Non ci sono molte altre strade. Se ha detto la verità, non si capisce perché gli assessori siano ancora al loro posto. E la verità probabilmente l’ha detta visto che è stato promosso. Devo dedurne che ciò che ha scritto il quotidiano locale è vero: gli assessori definiti incapaci non se ne sono andati solo perché non hanno un posto di lavoro”.
    1) Nolli avrà offeso dei colleghi, credo non ci siano dubbi, ma questo non vuol dire che abbia detto la verità: ha solo espresso la sua opinione, liberissimo di farlo, ma è pur sempre solo un’opinione…questo non vuol per forza dire che ci siano assessori incapaci.
    Quindi non vedo perché i suddetti assessori avrebbero dovuto andarsene.
    Le dichiarazioni di Nolli sui suoi colleghi e la sua nomina a vice-sindaco per me non c’entrano nulla l’una con l’altra: nonostante il giornale locale per più di un mese abbia scritto che il vice-sindaco avrebbe potuto essere Amore (sembrava il più probabile), forse Perri aveva già in mente di nominare Nolli come suo vice. Magari l’opinione di Nolli su alcuni assessori non se l’aspettava, per questo forse avrà preteso la lettera di scuse prima di nominarlo vice.
    Sembra che Nolli sia stato nominato vicesindaco perché ritenuto il più idoneo a ricevere alcune deleghe di Malvezzi, vedi quella ai rapporti con il Consiglio comunale: almeno, il motivo sembra quello…
    Premetto che sono d’accordo con Fanti per quanto dice sulla nomina di Fasani (ricordo sempre che non ho nulla contro Fasani), ma ho da ridire su altre dichiarazioni del suddetto consigliere:
    1) “Bodini ha fatto il primo mandato con 6 assessori e il secondo con 8, Corada con 10, Perri con 10 più 5 consiglieri delegati”:
    – innanzitutto complimenti (e qui NON sto facendo dell’ironia) a Bodini: è riuscito a lavorare bene con meno assessori rispetto a chi è venuto dopo di lui (giunta Corada compresa);
    – Corada ha lavorato con 10 assessori: perché allora i sinistri 2 anni fa avevano presentato quell’interrogazione per far ridurre il numero degli assessori della Giunta Perri (da 10 a 8), dato che la loro giunta aveva lo stesso numero di assessori di quella attuale?
    – Perri sta lavorando, ora, con 9 assessori: d’accordo che ci sono un po’ di consiglieri delegati, ma questi non prendono nulla per questi incarichi…quindi dov’è il problema?
    2) “Perri dice che ci sono partite importanti da seguire, compreso il caso dei 32 ex precari-Corte dei conti. Bene, se l’assessore al personale non si occupa di questo, cosa cavolo sta lì a fare?”: infatti a me sembra che l’assessore Ceraso se ne stia occupando e questo senza dare nessuna delle altre sue deleghe a qualche consigliere.
    3) “E’ evidente che gli assessori sono più di quelli che servono. E dico quello che dico sul taglio degli assessori non per cavalcare l’onda del momento sui costi della politica, ma perché l’ho sostenuto in tempi non sospetti già nel 2008, quando al governo della città c’eravamo noi”:
    – io non so se gli assessori siano di più di quelli che servono: non sarà che invece sono di meno, dato che alcuni consiglieri hanno ricevuto delle deleghe da alcuni di loro? Poi è ovvio che non è che una Giunta debba arrivare ad avere 15/20 assessori.
    – se ha sostenuto quello già quando governavano loro, com’è che la giunta Corada non aveva deciso di ridurre gli assessori? Quando la Caterina Ruggeri si era dimessa, era stata sostituita.
    4) “E’ il momento di riconoscere quello che avete fatto o non fatto. Ad esempio non avete sistemato via Dante, il vostro cavallo di battaglia”:
    – Fanti ha volutamente riportato una cosa non fatta dalla Giunta attuale…d’altronde, essendo un avversario politico, non so se avrebbe mai riportato le cose che invece sono state fatte (che erano nel programma elettorale, s’intende).
    – è vero che per via Dante c’erano già i soldi e il progetto e avrebbe potuto essere sistemata dalla Giunta Perri…dopo che Sindaco e Assessori se la sono trovata in quelle condizioni per una decisione presa dall’ex assessore sinistro Soregaroli che aveva voluto metterci mano negli ultimi mesi del mandato.
    Che bisogno c’era di mettere a senso unico via Dante e viale Trento e Trieste?
    Ovvio che a ‘sto punto, visti i soldi spesi, è meglio non tornare indietro e cercare di sistemarla nel migliore dei modi, ma se c’è bisogno di far quello, ripeto, la colpa è dell’ex assessore Soregaroli che ci aveva messo mano.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.