Mar 30 2013

la divisione dei compiti 30 03 2013

Published by at 9:19 am under cronaca cremonese

LA DIVISIONE DEI COMPITI
www.cremonaoggi.it, il miglior informatore della città, è come sempre davanti ai colleghi: per dirne una, fa parlare tutti, non solo gli amici dell’editore, e con la libertà di scegliere i propri argomenti, a favore o a danno. Lunga intemerata di Titta Magnoli su triboli della Giunta, di cui mi piace riportare il cuore: “Veniamo al giudizio politico sulla Giunta Perri. La valutazione è pessima. C’è alta conflittualità, bassa progettualità, non si capisce che idea abbiano di città. I problemi che hanno adesso erano visibili già quattro anni fa, si pensi a come si erano divisi sulla candidatura di Pasquali.”
Analisi spietata e sincera, nel costume di Titta, che ricorda la visibilità dei problemi già quattro anni fa, giusto al momento in cui li hanno ereditati dalla sinistra, come quello di moda e clamore oggi, i 32 precari! E nel contempo ricorda, il fascino del sottinteso, per chi sappia usarlo, il nodo candidature, sempre di quattro anni, e lo sconquasso che provocò in casa Pd col tragicomico balletto Pizzetti/Corada/Beluzzi!
Ma tutto sommato Titta è un avversario e non si deve pretendere abbia del riguardo per noi, quindi silenzio assoluto su una tappa importante raggiunta dal sindaco Pivetti, tra i primi in Italia ad avvicinare la pubblica amministrazione ai modi del privato: finalmente la Guardia di Finanza negli uffici comunali per la certificazione del buon lavoro svolto!

Cremona 30 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la divisione dei compiti 30 03 2013”

  1. danielaon 30 Mar 2013 at 4:47 pm

    L’ex Sindaco Zaffanella difende Perri: “ha ereditato una situazione pesantissima. Ora le cose stanno migliorando”.
    Secondo Zaffanella non ci sono alternative a Perri:
    1) “l’unico del Pd in grado di fare il sindaco è andato al Senato”: suppongo si riferisca a Pizzetti e qui potrei essere d’accordo.
    2) “l’altra all’altezza del compito, Maura Ruggeri, bravissimo assessore del passato, si è sentita dire che non potrà più entrare in consiglio comunale”: il motivo è ignoto o comunque il giornale non lo scrive. E poi da chi si sarebbe sentita dire questo?
    3) “Dunque? Non c’è alternativa a Perri, una brava persona, che sa parlare con la gente”: sì, ma bisogna vedere se Perri si ricandida…
    Riguardo ai casini attuali della Giunta, non mi soffermo su quanto detto da Nolli, ma sul fatto che sembra che l’assessore al bilancio voglia dimettersi ai primi di aprile (da cremonaonline): se lui si dimette, sono curiosa di sapere chi avrà le sue deleghe…
    Sempre riguardo a questo: è un mese che si sa che Malvezzi si dimetterà da vice-sindaco e che ci sono le sue deleghe da affidare a qualcuno…
    Come già scritto altre volte:
    – essendo deleghe “grosse”, non mi pare il caso vengano ri-distribuite tra gli altri assessori;
    – non mi pare il caso di far entrare in Giunta un altro: si ricordino dell’esito della votazione di una mozione del marzo 2011 (e non era il caso che arrivasse il Pd a ricordarlo, come invece è avvenuto);
    – non si possono dare le deleghe di Malvezzi a Fasani, pur senza farlo entrare in Giunta, ma lasciandolo consigliere? Non l’hanno già fatto altre volte (Everet al verde, Romani e Borsella al patrimonio, ecc.)?
    Da La Provincia di oggi, cronaca di Cremona, titolo: “Nolli si è messo fuori gioco. Non sarà lui il vice-sindaco”…ma se è da un mese, da quando si sa che Malvezzi va in Regione, che hanno sempre scritto che il vice-sindaco potrebbe essere l’assessore Amore!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.