Set 28 2012

comunicazione regina 28 09 2012

Published by at 5:45 am under barzellette,Striscia La Provincia

COMUNICAZIONE REGINA
Una delle migliori dell’anno. Il mio primo quotidiano è La Stampa, che il giovedì ospita Raspelli, non tra i miei preferiti, comunque scrive discretamente, ha un gran nome e, nonostante i critici enogastronomici siano considerati nel sentire comune, tipo le barzellette sui Carabinieri, al pari della Finanza, credo sia onesto.
Ecco l’ultimo giovedì, tenetevi stretti:
“Che cosa mi sono perso fino ad oggi! Aveva un bell’insistere Vittoriano Zanolli, direttore dell’antica Provincia (fondata nel 1947 !!), profondo conoscitore della gastronomia locale e stuzzicante (!!) raccontatore sulle pagine del settimanale Più eccetera.”
Questo è il giudizio che dà su Zanolli sul terzo quotidiano d’Italia!! Passi gli siano sfuggite le gemme del ristorante che serve in tavola il pesce vivo a temperatura ambiente, l’osteria con a fianco la stalla dove ancora oggi il viandante lascia il cavallo, il locale arredato a legno che trasmette un calore simile a quello che il titolare trasmette ai clienti eccetera eccetera, ma se c’è una scrittura scialba, monotona, uggiosa senza il fascino della nebbia, ripetitiva, da portare a non esempio in tutte le scuole, è proprio quella di Zanolli, profondo conoscitore (ha scoperto uno Champagne al meglio solo dopo 107 anni!!) e stuzzicante raccontatore…………………
Garantito Raspelli, l’enogastronomo più temuto d’Italia……..e, da questo punto di vista, lo temo anch’io………………………………

Cremona 28 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.