Lug 31 2012

buffaa mia 31 03 2012

Published by at 6:46 am under cronaca cremonese

BUFFAA MIA

Non so se si scrive così, non conosco il dialetto, ma www.cremonaonline.it, il braccio svelto della Provincia, giornale eccetera, scrive, e precede (!!) www.cremonaoggi.it, che dopo molto penare Cremona è finalmente a un decimo posto in Italia. Per l’aria irrespirabile.
L’Arpa stavolta non si è mossa coi ritardi Tamoil eccetera, brevi e approfondite indagini, la responsabilità è di agricoltori e commercianti…..

Cremona 31 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “buffaa mia 31 03 2012”

  1. danielaon 31 Lug 2012 at 11:44 am

    Credevo che la responsabilità fosse di quei cittadini che gettano i mozziconi, accesi, per terra o che li appoggiano sì sui posacenere fuori dai bar (in questo sono civili)…ma li lasciano accesi.
    Io vieterei il fumo almeno nei parchi e in spiaggia: uno vorrebbe respirare un po’ d’aria pulita almeno in certi posti e invece sente l’odore di fumo provenire da persone lì vicino.
    In realtà lo vieterei in generale: pazienza se passo da rompiscatole, ma sono arci-stufa di sentire che ci sono stati incendi a causa di qualche mozzicone gettato ma non ancora spento.
    Tornando al tuo scritto: credevo che la responsabilità fosse dei cittadini che, pensando forse che il nostro inverno sia come quello russo, tengono il riscaldamento troppo alto e il motore acceso anche con la macchina parcheggiata.
    Non so se per l’inquinamento estivo l’aria condizionata c’entri qualcosa: se fosse così, il Comune non potrebbe stabilire un limite come per il riscaldamento in inverno? Certo, se poi i cittadini non rispettano le indicazioni per me è inutile che il Comune prenda provvedimenti…
    Dico subito a quelli di Legambiente che il Comune sta già invitando i cittadini a non usare la macchina ma i mezzi pubblici e ad andare a piedi o in bici: spero di non sentire più, in qualche Commissione ambiente aperta, che si chiede al Comune di invitare i cittadini eccetera eccetera come successo questa primavera…quando era dall’autunno precedente che l’amministrazione comunale invitava i cittadini a non usare l’auto.

  2. danielaon 31 Lug 2012 at 2:57 pm

    Poi darei il carcere duro ai piromani veri e propri, ossia a quelli che volontariamente, non per negligenza, appiccicano gli incendi.

  3. danielaon 31 Lug 2012 at 3:11 pm

    Aggiungo un’altra cosa.
    Da Cremonaoggi: Il Pd si chiede “come mai da tre anni la raccolta differenziata è ferma al palo?”.
    (Mia) risposta: forse perché non ci sono abbastanza soldi?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.