Lug 30 2012

tra le nuvole 30 07 2012

Published by at 6:26 am under cronaca cremonese

TRA LE NUVOLE

Appoggiati da un buona fetta di benpensanti di Cremona, i soci dell’Aero club alzano la testa e presentano un ricorso al Tar contro la decisione di Salini di assegnare l’aeroporto con un bando, ed eventualmente una trattativa privata, anziché lasciarlo in perpetuo a loro per meriti sociali acquisiti.
Vincessero, il presidente Castagna anticipa la richiesta di risarcimenti milionari, perché Salini, oltre al resto, avrebbe preteso “un canone di concessione elevatissimo e fuori mercato.” Cioè 69.500 euro l’anno, contro i 18.900 di prima. Per un immobile che vale oltre 4 milioni.
Così scrive Giuseppe Bruschi sulla Provincia del 29. E’ un’idea. Visti i tempi, noi cittadini sommersi da imposte e tributi d’ogni tipo, perché La Pubblica Amministrazione non ha soldi, potremmo sostituirci ad essa e chiedere in giudizio a Castagna e soci gli arretrati di un affitto decoroso, almeno per gli ultimi dieci anni.

Cremona 30 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “tra le nuvole 30 07 2012”

  1. danielaon 30 Lug 2012 at 11:19 am

    Se il bando per l’aeroporto è regolare, perché il ricorso al Tar?
    Forse perché Castagna ha paura di perderla, questa gara?
    Per gli eventuali “risarcimenti milionari” che soldi verrebbero utilizzati? Suppongo quelli dell’amministrazione provinciale: essendo soldi pubblici, questo non vuole forse dire che verrebbero usati i nostri soldi?
    In pratica, è come se fossimo noi cittadini a risarcire Castagna…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.