Giu 28 2012

matrimoni ripetuti 28 06 2012

Published by at 8:41 am under cronaca cremonese,Giudici

MATRIMONI RIPETUTI

“La vicenda dei finti matrimoni è tornata, a distanza di qualche mese a far discutere, ravvivando lo stupore per un atto che aveva lasciato tutti tra l’attonito e il divertito. Al di là di quello che accerterà la magistratura, resta una brutta pagina e l’ennesima figuraccia della Giunta Perri e dell’intera amministrazione di centro destra. Un vero schiaffo al valore e al rispetto delle Istituzioni che certamente i cittadini di Cremona non dimenticheranno.”
E’ il dottor professor di belle lettere Bonali Daniele, vice capogruppo del Pd e uomo colto del partito, che scrive, e vista l’autorevolezza che gli deriva dalle cariche, non c’è dubbio alcuno che rappresenti il partito al completo, punteggiatura compresa.
Ci mette del suo anche la Morandi Francesca, benemerita e dirittologa della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso: la faccenda dei matrimoni ripetuti, finti è un’altra cosa, è nata da una querela di Elia Sciacca. Dopo trent’anni che va su e giù dagli uffici del Tribunale la dirittologa dovrebbe sapere il significato del termine “querela”. Salvo che Sciacca ambisse alla mano di qualche sposa e si sia sentito leso nei suoi diritti…..
Divertente il richiamo al prefetto, sempre della dirittologa: Sua Eccellenza Quattro Cognomi aveva chiuso il caso, non ravvisando illeciti. Una specie di magistrato onorario, par di capire, superato dagli eventi, come spesso capita a chi vive due secoli fa.
Beh, queste sono chiacchiere, inutili se vogliamo, nel senso che non producono effetti concreti. La novità dell’ultima ora: la Procura sta preparando un elenco, diviso per tipo di reato, da consegnare ai media, a dimostrazione che nella scelta delle indagini nulla è lasciato al caso o all’umore del giorno: prima gli episodi che turbano i cittadini, non le segreterie dei partiti, in coda quelli che, se pur finiscono prescritti, non interessano nessuno. Se non i querelanti veri.

Cremona 28 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “matrimoni ripetuti 28 06 2012”

  1. danielaon 28 Giu 2012 at 11:27 am

    Al Consiglio comunale di stamattina non sono andata, per cui non so se hanno parlato solo di bilancio o anche di altre cose, tipo del pagamento dei permessi anche per gli amministratori, delle proteste del 25 aprile, del regolamento per l’utilizzo della pista ciclabile al Parco del Po (quella in via del Sale), ecc.
    Magari oggi vado a sentire, visto che il Consiglio prosegue anche nel pomeriggio.

  2. danielaon 28 Giu 2012 at 8:56 pm

    Leggo da Cremonaonline che i consiglieri (non si sa se tutti o solo qualcuno, comunque non si sa chi di loro) hanno criticato il fatto che al lungo Consiglio di oggi, per la prima volta, non ci fosse il buffet offerto dal Comune, dicendo “bastavano qualche tramezzino e un po’ di acqua minerale”…
    Perché il Comune avrebbe dovuto farlo? Per poi rischiare in futuro l’intervento della Procura o della Corte dei Conti per aver usato soldi pubblici per far pranzare consiglieri e assessori?
    Assessori e consiglieri mica devono digiunare, ci mancherebbe: mi chiedo però perché non abbiano potuto procurarsi da soli (e con i propri soldi) una bottiglietta d’acqua e un tramezzino (tra l’altro i tramezzini di “Ugo Grill” si trovano a pochi passi dalla Sala dei Quadri)…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.