Mag 30 2012

come foglie secche 30 05 2012

Published by at 8:31 am under Politica cremonese

COME FOGLIE SECCHE

“Catilina, come vede i suoi in rotta e resta solo con un pugno di uomini, memore della sua stirpe e dell’onore di un tempo, si getta nel folto della mischia, e lì cade combattendo.”
Mi torna in mente se osservo il compagno onorevole Pizzetti (all’apogeo della sua carriera nel 2008/9, padrone del partito a Cremona, spostava assessori e candidati sindaci) dissipare giorno su giorno il suo patrimonio politico, per una probabile presidenza di terzo livello dal 2013, sempre che si comporti bene e la smetta di intralciare il lavoro del partito.
Fino a pochi giorni fa gli rimanevano tre fedelissimi. Ora si sta sganciando anche Virgilio, che a proposito di Tamoil, parte civile sì, parte civile no, invece di mettersi sull’attenti alle sue parole, distingue:
“Personalmente comprendo la posizione dell’amministrazione comunale, ma la sua delicatezza impone un percorso di maggiore trasparenza verso i cittadini, per evitare strumentalizzazioni e false letture. Proprio il fatto di non costituirsi richiede una piena condivisione e una spiegazione chiara e approfondita delle motivazioni che l’hanno generata.”
In parole politiche ripete la mia domanda: ma cosa c’è sotto? e poi ancora, se/quando salterà fuori, vi rendete conto della figuraccia?

Cremona 30 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.