Mag 28 2012

l’enogastronomo all’opera 28 05 2012

Published by at 6:37 am under Striscia La Provincia

L’ENOGASTRONOMO ALL’ OPERA

Non avevo bisogno anche di questa, chi segnala ristoranti dove in tavola vi servono pesce vivo, a temperatura ambiente, è senz’altro capace di tutto, ed è un vero peccato sia conosciuto solo a Cremona, meriterebbe fama nazionale….
Il 25 sulla Provincia, spazio lettere, ne appare una d’un signore che in fatto di “bianchini” deve avere un buon allenamento quotidiano, perché se ne esce con: entrato in un bar per bermi un bianco fermo, ho sborsato la bella cifra di euro 4 etc etc……
Cui il giornale risponde: un consiglio, cambi bar, e grazie della segnalazione, d’ora in poi lo eviteremo anche noi.
Entrando a gamba tesa nella cagnara: dagli al commerciante!
Ignorando, o fingendo di ignorare, scegliete voi la soluzione, che il vino non è una coca cola che si acquista a prezzo fisso, e basso, anche al supermercato, e, costi generali di esercizio a parte, che crescono ben più dell’inflazione “programmata”, c’è la bottiglia che al barista costa tre euro, quella, senza andare nel guinness, che ne costa trenta. Con prezzi al bicchiere che, nei bar che frequento, sono esposti. Per cui lamentarsi di un “quattro euro” non ha senso, come non lo avrebbe di un Missoni vero: il lamentoso bianchettista e il rispondente pescevivoalguinzaglio di che vino bianco scrivono?
Due baristi giustamente seccati rispondono, io conosco i due locali di Alessandro Volta, il 21 e il Pierrot, nulla di strano che i suoi vini bianchi costino 4 euro o più al bicchiere, come pescevivoalguinzaglio nella sua sterminata erudizione dovrebbe sapere……

Cremona 28 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.