Mag 27 2012

il vero responsabile 27 05 2012

Published by at 7:29 am under cronaca cremonese

IL VERO RESPONSABILE

Stavolta il compagno Pizzetti decide di non scendere da solo nell’arena, e si fa assistere dalla senatrice Fontana, ma il risultato cambia così poco da mettere in sospetto gli strumenti di selezione usati nel partito democratico. Ecco un estratto della mezza pagina concessa dagli amici della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso:
“Nel frattempo la vicenda processuale a carico di Tamoil procede per i suoi canali. A fronte di questi fatti la costituzione di parte civile nel procedimento giudiziario ad opera del Comune, nei fatti atto prevalentemente simbolico e dalla scarsa ricaduta concreta, oltre a rompere le dinamiche utili che hanno portato a un accordo molto positivo per la città, rischia di riaprire l’intera vicenda con conseguenze assai serie. Non per i ricatti di Tamoil ma per le sue ovvie esigenze di autotutela.”
Qui c’è tutto Pizzetti: se la costituzione di parte civile è “nei fatti atto prevalentemente simbolico e dalla scarsa ricaduta concreta”, e sono d’accordo , l’ho scritto più volte, perché Tamoil dovrebbe prendersela così tanto da cominciare a far dispetti?
Si decida una buona volta il compagno a dire la verità, solo la verità, nient’altro che la verità, non foss’altro che la semplice: parlo ma non so niente.
Perché quello che sa, lo sappiamo tutti, gatti compresi, è che la bonifica vera costa, dio sa perché oggi tutti fingono d’essersene dimenticati, centinaia di milioni, Tamoil un anno fa parlava di 800, e che non è questione di minuetti e parti civili, quando arriverà il tempo di sborsare Tamoil farà ricorso a tutte le Cassazioni di questo mondo, altro che accordo amichevole e vantaggioso firmato il 2 aprile 2011, come i cianciosi di una parte della politica continuano a ripetere.
Sarà che mentre non ce ne accorgiamo la Fontana gli tira la giacca, ma verso la fine Pizzetti non ce fa più, e ritorna il solito duro comunista d’un tempo, quello che non ha timore a straparlare in pubblico per far sprizzare la sua naturalezza umana.
“Il Pd ancora non ha deciso quale linea tenere. Per noi la necessaria assunzione di responsabilità è già chiara e nulla ma proprio nulla ha a che vedere con uno stucchevole consociativismo e autentiche stupidaggini sull’inesistente listone Perri o rapporti con mitici e introvabili poteri forti.”
E va bene, ancora una volta chi non la pensa come lui, non si tratta di Partito Unico, ma di Uomo Unico, si becca dello stupido, non esiste consociativismo, non listone Perri, non rapporti con mitici poteri forti, ma che siano introvabili, suvvia…….

Cremona 27 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il vero responsabile 27 05 2012”

  1. danielaon 27 Mag 2012 at 10:56 am

    Da La Provincia di oggi: sembra che anche Rossoni sia d’accordo sulla scelta di non costituirsi parte civile.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.