Apr 29 2012

ripetere fa bene 29 04 2012

Published by at 7:58 am under Striscia La Provincia

RIPETERE FA BENE. DIO MIO, FORSE NON A TUTTI….

Un nuovo lettore mi domanda incredulo: l’hai inventato tu o davvero Zanolli ha scritto di un ristorante dove servono pesce vivo?
Posso esagerare, a volte, nel sarcasmo, fatemi tutte le critiche che volete, scrivo in pubblico e ho l’obbligo morale di accettarle. Dico di più, non solo quelle che mi trovano d’accordo, ma qualsiasi critica, anche quella che non riconosco esatta. L’unica che mi dia veramente fastidio è che invento i fatti. Non solo Zanolli ha illustrato la specialità del pesce vivo, ma ha avuto il coraggio di portare in Tribunale il testo che avevo scritto a suo tempo, come prova (!!) che lo diffamavo.
Eccolo:
ZANOLLATA IN AREA
Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, ha un difetto non lieve per un giornalista: la scrittura imprecisa. Sentite la recensione d’un ristorante su Più del 27 febbraio: i veri gourmand apprezzeranno il pesce crudo che non viene servito ghiacciato, ma ancora vivo e a temperatura ambiente .
Per fare un servizio completo ai lettori avrebbe dovuto aggiungere se il locale fornisce la canna da pesca o la rete o se è necessario portarle da casa. Sarebbe stato carino aggiungere anche un parere legale sui rischi del piatto, visto l’impegno della nostra Procura sul canile .
Infine, ma non vorrei sembrare un persecutore, considerate le difficoltà di cui il nostro soffre con la lingua madre, gourmand è il mangione, il buongustaio in francese si chiama gourmet.
Il resto della recensione non raggiunge questo picco.
Cremona 28 02 2010

Cremona 29 04 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.