Apr 29 2012

protesta spray 29 04 2012

Published by at 7:43 am under cronaca cremonese

PROTESTA SPRAY

Non voglio pensare che sia perché hanno dipinto anche casa loro, ma il Piccolo sforna un articolo chiaro e duro sugli intellettuali, di sinistra, ovvio, che di notte escono dai covi, gentilmente offerti dal Comune, per dipingere i loro “pensieri”, dio mio cosa ho scritto, sui muri degli altri.
“Grande è la collera dei proprietari dei palazzi presi di mira…..tanta è la rabbia e l’esasperazione della gente…..l’ira dei residenti: il Comune provveda etc etc.”
Al dunque: sappiamo benissimo che gli imbrattamuri sono gli autonomi, che si firmano pure, spavaldi, con la classica A. Sappiamo benissimo che il nostro “sappiamo” non è una prova valida in un processo. Ma sappiamo benissimo che gli autonomi sono alloggiati a prezzo di favore in immobili del Comune. Io non sono tra quelli che dicono: buttiamoli fuori. Solo perché la pensano diverso da noi. Semmai dovremmo prendere l’esempio e creare anche noi di destra circoli come i loro.
Rifaccio invece la proposta: prove o non prove, il Comune ripulisce i muri e gli aumenta l’affitto fin che non recupera i soldi. Non pagano l’affitto? Fuori dalle palle, si cerchino una sede a prezzo di mercato.
Però mi piacerebbe sentire i proprietari dei muri lamentarsi anche quando i signori autonomi costringono la Forza pubblica, pagata coi soldi di tutti, a presidiare i luoghi, l’ultimo, Crema, dove tengono comizi i partiti che agli autonomi dan fastidio. Le cronache riportano che a Crema i signori autonomi hanno tirato sui leghisti bombe lacrimogene…che i sinistri moderati lamentano gli eccessi dei loro cuginetti, e nello stesso tempo ripetono l’anatema: non si concedano spazi a coloro che vi indichiamo noi. Invito a nozze per i teppisti d’ogni razza, che si sento investiti di una missione.

Cremona 29 04 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “protesta spray 29 04 2012”

  1. danielaon 29 Apr 2012 at 12:59 pm

    Il motivo per cui io spero che gli autonomi vengano sbattuti fuori non è perché la pensano diversamente da me, ma per il modo di agire (non parlo solo di Cremona: mi riferisco alla Val di Susa, a Roma, ecc.): se i Radicali chiedessero una sede, per me sarebbe giusto dargliela anche se la pensano in modo opposto al mio, soprattutto sui detenuti (una delle pochissime cose su cui mi trovano d’accordo è il testamento biologico)…i Radicali protestano occupando le strade quando ci sono banchetti di partito che la pensano in modo opposto al loro? No. I Radicali protestano occupando le strade quando in estate c’è la festa di Comunione e Liberazione? No.
    Il Comune fa ripulire i muri, ma non sono sicura che aumenterà loro l’affitto, così come non sono sicura che li sbatterebbe fuori in caso di affitto più alto non pagato.
    A me piacerebbe che quei commercianti che in caso di banchetto di Forza Nuova e relativa protesta della marmaglia rossa si lamentano dando la colpa ai neri, si lamentassero anche quando quelli del movimento studentesco e autonomi vari, dopo un loro corteo in centro, imbrattano vetrine delle banche e dei negozi, invece in quel caso…silenzio.
    Per “circolo di destra” intendi una sede dove si possano riunire, (una volta a settimana, una volta al mese o quando si vuole) i cittadini di destra sia con la tessera politica che senza?
    In questi circoli cosa si farebbe? Si parlerebbe di politica, di attualità, si organizzerebbero cene? L’idea potrebbe andare, solo che:
    1) quelli che hanno una tessera di partito credo si ritrovino direttamente alla sede del partito;
    2) un luogo aperto a tutti dove vengono organizzati dibattiti non c’è già? Non è il Laboratorio di idee che c’è in via Palestro?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.