Feb 28 2012

ordine del giorno 28 02 2012

Published by at 9:01 am under Politica cremonese

ORDINE DEL GIORNO

I consiglieri democratici del Comune di Cremona, primo firmatario il consigliere Alessia Manfredini, impegnano il Sindaco e l’Assessore competente ad attivarsi presso Regione Lombardia affinché Trenord migliori il servizio a favore dei pendolari nella tratta Mantova Cremona Milano etc etc.
Sulfureo, l’Assessore Francesco Zanibelli ha spiegato che i ritardi continui sono dovuti a una banda di rumeni che nottetempo, assai prima dell’inizio delle corse, trafugano pezzi di binari credendo siano di rame.
Incredula, la consigliera Manfredini s’è dichiarata abbastanza insoddisfatta della risposta.

Cremona 28 02 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ordine del giorno 28 02 2012”

  1. danielaon 28 Feb 2012 at 2:54 pm

    Se dovessi scegliere tra l’ipotesi “gas” e l’ipotesi “fotovoltaico” da mettere al posto della Tamoil, credo di preferire il fotovoltaico… tanto nel piazzale non ci sono né un parco né dei campi coltivati, per cui credo si possano installare pannelli fotovoltaici senza sentirsi in colpa; sono ignorante in materia per cui chiedo a chi se ne intende: cercare il gas è pericoloso quanto trivellare per la ricerca del petrolio?
    Finalmente è stato discusso l’ordine del giorno presentato da Schifano riguardo alle iniziative per aiutare il Comune di Borghetto Vara: è da dicembre che questo “girava”; l’iniziativa di donare il gettone di presenza per aiutare questo Comune mi è sembrata molto lodevole, bravo consigliere Schifano!
    L’ordine del giorno con cui Zanibelli chiedeva di dare la cittadinanza onoraria ai figli nati a Cremona da immigrati tra il 2000 e il 2006 è stato respinto grazie all’astensione del Pdl (e al voto contrario della Lega); comunque più ascolto parlare il Pd (e i centristi) di immigrazione, più mi avvicino alla Lega (o ad altri partitini molto destroidi): per tentare di convincere a far approvare l’interrogazione si è parlato (volutamente, credo) da parte dei soliti solo di immigrati che lavorano, che si integrano e bla bla bla…non hanno menzionato quelli che sono qui da un po’ e poi progettano di compiere attentati, quelli che sono qui da un po’ e accoppano la figlia o la moglie perché queste si sono integrate, quelli che fanno danni alle strutture che li ospitano (per adesso non qui a Cremona, ma altrove è capitato) o quelli che, pur residenti alla Casa dell’Accoglienza per cui si suppone non abbiano nulla, trovano i soldi per andare a prostitute, ecc.
    Quando avevo letto, tra gli ordini del giorno, quello della Caterina Ruggeri sull’equilibrio di genere nelle aziende partecipate ecc. ecc. mica avevo capito che si trattava della faccenda delle quote rosa! Riguardo a questo dico che mi ha fatto piacere ascoltare l’intervento di un consigliere di sesso maschile che non si è stracciato le vesti per la presenza non numerosa del sesso “debole” (si fa per dire) nei vari posti che “contano”; mi sta bene se una donna viene eletta in Parlamento, nelle Giunte, nei Cda, ecc. ma deve essere perché ritenuta capace e adatta a ricoprire quel ruolo, NON per darle un “contentino”, del tipo “visto che dobbiamo mettere una donna scelgo te perché sembri la più capace tra tutte le altre”!
    La Ruggeri (Caterina) trova inaccettabile che di “quote rosa” nei Cda ce ne siano così poche e ha fatto l’esempio di un’azienda dove su 90 componenti solo 2 sono donne…per me c’è di peggio nella vita! Tanto per fare degli esempi (stando sempre nell’ambito “donne”): le figlie o le mogli di immigrati che vengono ammazzate perché si sono integrate, il dar fastidio a una donna solo in quanto tale mentre questa magari cammina sola per la strada (e questo, non per sembrare la solita destroide radicale, avviene più spesso da parte degli immigrati che hanno una mentalità diversa per cui con le donne si comportano diversamente), le leggi nei paesi islamici dove le donne non sono quasi considerate persone (e sono costrette a mettere il burqa e il niqab),…
    Se poi spazio in altri settori, trovo cose inaccettabili riguardo alla certezza (molte volte inesistente) della pena: ladri, rapinatori e assassini scarcerati troppo presto e altre robe.
    Riguardo ai pendolari: questi non è che viaggiano male solo dal giugno 2009 o solo da quando c’è Trenord…viaggiavano male anche prima, con Trenitalia di Moretti ma, essendo questo di sinistra, il bersaglio per qualcuno non deve essere lui ma la Giunta Regionale (di destra) o la Giunta Comunale (di destra).
    A toglierci il pendolino non è stata Trenitalia? Salini non era andato a Roma a proporre delle alternative a Moretti e questo aveva risposto picche? Eppure i sinistri se l’erano presa con Salini!
    I tagli sulla linea Cremona-Piacenza sono stati effettuati da Trenitalia del sinistro Moretti e i tagli sulla linea Cremona-Fidenza dall’assessore regionale ai trasporti dell’Emilia Romagna, anche lui di sinistra: per queste 2 tratte Cattaneo non c’entra proprio.
    A proposito di ferrovie, oggi nella commissione per le politiche urbanistiche e territoriali si parlerà, tra le altre cose (ex Scac, area ex Annonaria, e l’ambito di trasformazione “Incrociatelo”…sarà stato un errore di battitura, non è che chi ha scritto voleva dire “Incrociatello”, che è una zona di Cremona?), anche del raddoppio della tratta ferroviaria tra Cavatigozzi e Cremona: dato che l’argomento “tratte ferroviarie” mi interessa anche se non sono una pendolare, penso che andrò a sentire.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.