Gen 29 2012

comunisti vs gesuiti 29 01 2012

Published by at 9:03 am under Politica cremonese

COMUNISTI VS GESUITI

Giancarlo Schifano, consigliere valorista, nella sua commovente ingenuità l’aveva proposto: noi politici per primi diamo il buon esempio, rinunciamo ai permessi auto, quando abbiamo un impegno in Comune, l’ufficio ce lo spedisce volta per volta via mail.
Anche così è un’evidente forzatura nei confronti degli altri cittadini, ma è meglio di niente.
La corazzata rossa, unita alla maggioranza, gli aveva subito risposto picche: e quando ci serve per la spesa? ma naturalmente non si può dire proprio così, per cui, nel caso qualcuno si fosse dimenticato, ecco la ripetizione scritta sul sito neodemocratico, firme (a futura memoria, cari lettori) di Maura Ruggeri e Andrea Virgilio:
sulla questione dei permessi per la sosta in centro si cerca di confondere le acque, il Pd sia in Provincia che in Comune si è dichiarato assolutamente disponibile a considerare una proposta di riduzione dei permessi, ad oggi lievitati in modo esponenziale, per tutte le categorie, a partire dagli amministratori che devono dare concretamente l’esempio. Se la giunta Perri vuole andare in questa direzione presenti una proposta complessiva che per quanto ci riguarda verrà presa seriamente in considerazione etc etc …..all’amministrazione mancano la volontà e il coraggio di affrontare il tema e allora si preferisce fare di ogni erba un fascio etc etc.
Per chi non fosse addentro alle segrete cose: 18mila permessi a titolo vario, parte significativa a tutti i potenti fra i cittadini, prassi iniziata dalla sinistra e consolidata dalla destra. Siccome né destra né sinistra ci tengono a inimicarsi i potenti, una proposta complessiva seria non verrà mai presentata, e i compagni che lo sanno si guardano bene dal dire, cominciamo noi.
Propongono un più concreto: si facciano avanti loro. Questa volta i comunisti battono i gesuiti.

Cremona 29 01 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “comunisti vs gesuiti 29 01 2012”

  1. danielaon 29 Gen 2012 at 1:29 pm

    Dicendo “all’amministrazione manca la volontà e il coraggio ecc.” i sinistri si riferiscono alla Giunta Perri?
    Ma non era stato proprio l’assessore comunale Zanibelli a ipotizzare di rilasciare i permessi solo in occasione di Consigli e Commissioni (su proposta del consigliere dell’Idv Schifano)? A me risulta che il “no” sia venuto più che altro dalla Provincia (non il giornale).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.