Nov 28 2011

marciaindietro 28 11 2011

Published by at 7:13 am under cronaca cremonese

MARCIAINDIETRO

Titolo a tutta pagina dello sponsor La Provincia:
Perri, avanti senza Lega.
Può contare sui nove dissidenti, sul Misturot, sull’Udc….

Cremona 28 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “marciaindietro 28 11 2011”

  1. danielaon 28 Nov 2011 at 1:36 pm

    Sul fatto che Perri possa contare sull’udc io avrei qualche dubbio.
    Sarò di parte, ma non mi è piaciuto quanto uscito dal congresso cittadino recente dell’udc: “un’amministrazione che dice, ma non fa”, a sentire il consigliere Zanibelli?
    Devo ripetere, credo per la 100° volta, quanto fatto da questa Giunta?
    Non mi pare che non ci sia una visione dello sviluppo urbanistico della città: ci sono alcune aree che Malvezzi vuole rilanciare, il progetto della Strada Sud è stato accantonato perché costa troppo.
    Mi pare che le persone in Giunta, riguardo alle deleghe che competono a ciascuno di loro, il programma lo stiano realizzando (magari qualcuno più di altri), se alcune cose non si riescono ancora a fare è perché mancano i soldi, NON la volontà.
    La verifica di Giunta secondo l’udc: “vediamo quali sono prima le cose da fare, poi qual’è la squadra migliore per farle. Potrebbe essere composta dagli assessori attuali, ma anche da altri diversi da loro”; se quelli dell’udc, tanto per essere più chiari, volessero fare i nomi di eventuali assessori che per loro potrebbero essere cambiati…
    Ancora dall’udc: “vediamo in questa amministrazione una povertà culturale e di capacità di avere una visione”; anche in questo caso avrebbero dovuto entrare più nel dettaglio: ci sono stati fatti particolari in cui l’udc ha visto “povertà culturale”? Una capacità di avere visione su cosa? Ogni assessore, per quello che è di sua competenza, non sta cercando di portare avanti le proprie idee e proposte?
    Che poi su qualche progetto non si trovino tutti d’accordo, è una cosa che può capitare.
    Udc: “vorremo capire con chi governa il Sindaco, qual’è la coalizione che lo appoggia”; a parte che il “vorremo capire” mi ricorda tanto il “fateci capire” che ogni tanto ripetono i sinistri, poi non mi sembra così difficile: per come la vedo io, al momento a sostenere Perri sono:
    – la lista di Trentarossi (alleata al ballottaggio, quindi per me fa parte della maggioranza anche se non ha rappresentanti in Giunta o in consiglio), la lista Ceraso, la lista Perri..e questi per me sono quelli su cui si può contare di più;
    – buona parte del Gruppo Misto: non voglio prendere di mira il consigliere Zaffanella, ma mi chiedo se su di lui si può contare…ripete troppe volte che i loro voti sono determinanti.
    – una parte del pdl sostiene Perri sempre, vedi Maschi, 9 consiglieri su 13 gli hanno mandato una lettera di critica per le nomine nei cda e hanno silurato Maschi come capogruppo perché non l’ha firmata: alla luce di questo, considero il pdl comunque ancora in maggioranza.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.