Ott 30 2011

vent’anni dopo 30 10 2011

Published by at 8:52 am under politica internazionale

VENT’ANNI DOPO

La guerra di Libia ha spiegato perfettamente i motivi della guerra d’Iraq….

Cremona 30 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “vent’anni dopo 30 10 2011”

  1. danielaon 30 Ott 2011 at 3:21 pm

    I motivi veri o presunti di chi ha deciso la guerra in Iraq (e in Libia) non li conosco, io vedo che ora in Iraq c’è sì sempre il rischio di attentati e che i terroristi di Al Qaeda prendano il potere, nonostante un Capo di governo non dittatore ci sia (per questo, per me, i tempi non sono ancora maturi per ritirare i Soldati), ma i cittadini iracheni hanno votato da cittadini liberi, come in qualunque paese dove ci sia la democrazia.
    Se nessuno avesse deciso di intervenire in Iraq, là ci sarebbe ancora Saddam Hussein.
    Se l’occidente (anche se a scoppio ritardato), non fosse intervenuto in Libia, Gheddafi sarebbe ancora là.
    Se è vero che il petrolio arricchisce, allora venga lasciato ai cittadini del paese che lo possiede, vedi gli iracheni e i libici, così che loro potrebbero stare meglio dal punto di vista economico e così l’occidente potrebbe imparare a fare a meno del petrolio e a non cercarlo a tutti i costi, provocando disastri ambientali.
    Meno petrolio = meno benzina per le auto = meno automobili in circolazione?
    Meglio così (tutto il rispetto per la Fiat): ci sarebbe meno traffico e quindi meno inquinamento.
    Penso che quest’ultima sia un’idea un po’ utopistica…tutto dipenderebbe dalla mentalità delle persone; comunque chi non vuole o non può fare a meno della macchina, può sempre utilizzare automobili a metano: meno inquinante, più economico e penso anche più sicuro.
    Prima ho parlato dei disastri ambientali: mi riferisco a quello nel Messico e temo altrove se proseguono su questra strada; infatti di recente è successo ancora, stavolta una petroliera si è incagliata al largo della Nuova Zelanda, sulla barriera corallina…sarà stato un incidente, ma per la miseria si rendono conto di cos’hanno causato?
    L’eco-sistema rischia di andare a ramengo se si va avanti così; ma nessuno pensa a quegli animali che possono morire per questi disastri ambientali (causati NON da loro, ma dagli esseri umani)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.