Ott 29 2011

expertise 29 10 2011

Published by at 6:28 am under cronaca cremonese

EXPERTISE

Non dobbiamo restare indietro solo perché cittadini di provincia, anche noi abbiamo diritto a gonfiare il petto dichiarando: civis romanus sum! quindi giù botte a B, confortate da un parere scientifico, deve aver pensato il Piccolo, settimanale indipendente di sinistra distribuito gratuitamente perché non facile da vendere.
Ed ecco il giudizio definitivo, da tramandare ai nipoti, di un amico psichiatra:
“Avremmo voluto toglierci l’immagine di macchiette europee, ma l’attuale immagine all’estero dell’Italia, a prescindere da valutazioni politiche, non può che alimentare gli stereotipi più radicati. Forse anche involontariamente il Presidente del Consiglio finisce per incarnarne molte caratteristiche. Infatti, come si diceva: burloni, giocosi, allegri, dediti alla bella vita, ma poco responsabili, poco inclini al rispetto delle regole e pronti a trovare espedienti ed escamotages. Le risatine di Sarkozy e della Merkel lo hanno certificato.

Cremona 29 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “expertise 29 10 2011”

  1. danielaon 29 Ott 2011 at 1:45 pm

    Due esempi di come per me la sinistra, a volte, faccia opposizione solo per dare aria alla bocca:
    1) Bini Smaghi, in base agli accordi con la Francia, si dovrebbe dimettere: sono d’accordo sia la maggioranza che l’opposizione…ma allora perché su questo i sinistri hanno dato addosso al Governo?
    Essendoci già un Italiano alla Banca europea, a Sarkozy garbava di più lasciarne solo 1, da qui, credo, l’accordo per far dimettere quello in più: avere 2 Italiani alla banca europea era così preoccupante, visto che non si tratta di politici, ma persone che sanno fare il loro mestiere?
    In altre occasioni apprezzo Sarkozy, ma in questo caso mi verrebbe solo voglia di andare da lui e fargli una pernacchia o anche solo mostrargli la lingua (che io non sia diplomatica ormai penso sia noto a chiunque legga i miei messaggi).
    2) Nel passaggio di un suo discorso Berlusconi ha espresso perplessità sulla moneta unica: vista la situazione, queste perplessità non possono essere più che legittime?
    Inoltre, a differenza di me, non mi pare che Berlusconi abbia mai detto che vuole ritornare alla Lira (ma se lo dicesse, non potrei che essere d’accordo)…c’era bisogno di saltargli sul muso così?
    Preciso per l’ennesima volta che non voto Berlusconi e che alle prossime elezioni parlamentari sono propensa a votare per la Fiamma Tricolore: non sono d’accordo con tutto quello che dicono perché loro sono filo-palestinesi e io sono filo-israeliana, loro sono anti-americani e io sono filo-americana da sempre ma, andando a esclusione, credo che questo sia l’unico partito (viste le mie idee) che io possa votare.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.