Ott 29 2011

amici e no 29 10 2011

Published by at 6:15 am under cronaca cremonese

AMICI E NO

Quando si scrive di soldi, che hanno una qualità indubbia, si possono contare, non ci dovrebbero essere che lievi differenze di tratteggio tra i commentatori, eppure leggendo i resoconti di www.cremonaonline.it e il confratello www.cremonaoggi.it
sulla Commissione vigilanza di oggi, parrebbe che le Commissioni siano state due e ciascuno abbia ascoltato la più confacente ai propri desideri…
Summa di www.cremonanline.it, versione rapida della Provincia cartacea:
“Ma sull’operazione trasparenza, fortemente voluta dal sindaco Oreste Perri e più volte sollecitata dall’opposizione, si è scatenata una autentica battaglia, con accuse e contro accuse, cifre che andavano e venivano, proposte che si sovrapponevano l’una sull’altra, rievocazione di episodi di un passato remoto che molti neppure ricordano.”
Bel canovaccio da commedia dell’arte, potrebbe concludere il lettore senza però aver capito cos’è successo.
Il cuore della riunione secondo Federico Centenari, bomber di precisione del neonato www.cremonaoggi.it :
“A ‘stanare’ la maggioranza è ancora una volta il consigliere di Cremona per la Libertà, Ferdinando Quinzani. Preciso come un chirurgo: chi ha preso la consulenza al posto di Pasquali? – ha domandato oggi in commissione Vigilanza -. Lo chiedo perché se l’ha presa qualcun altro vuol dire che serviva, diversamente era inutile. E in questo caso qualcuno ne tragga le conseguenze. Risposta dell’assessore Roberto Nolli: nessuno, la consulenza non è più stata assegnata. Di nuovo Quinzani al termine della commissione: Pasquali avrebbe dovuto dimettersi mesi fa. A maggior ragione adesso: che si dimetta domani mattina. Quanto emerso in commissione, ha chiosato il consigliere, è la prova che quella consulenza aveva come unico scopo gonfiare il suo stipendio.”
Concludo: o Centenari s’è inventato tutto, ma l’ho sempre letto spulciare i fatti, solo dopo l’interpretazione, o….fate voi, cari lettori, perché se faccio io magari incoccio nel benpensante che mi taccia d’esser maligno. Certo che Quinzani è un rompipalle di caratura omerica….

Cremona 29 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info
 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.