Ott 08 2011

il diritto di tacere 08 10 2011

Published by at 7:35 am under Berlusconi,costume

IL DIRITTO DI TACERE

Da un film di Totò.
Il Presidente del Tribunale: imputato, alzatevi ed accusatevi.
Totò: tre tre e napola a spade.
Passi Berlusconi, adesso nemmeno i familiari hanno il diritto di difendersi. Marina B, presidente di Fininvest, oltre al ricorso per Cassazione presenta un esposto al Ministro della Giustizia e al Procuratore generale della Cassazione, nel quale si segnala un’anomalia che avrebbe avuto un peso decisivo nella sentenza che ha condannato Fininvest a pagare 564 milioni alla Cir di Carlo De Benedetti.
E’ un passo, ovvio, che la legge prevede.
Bacchettata sulle dita anche alla figlia, che essendo figlia di tanto padre non può, biologicamente parlando, essere immune da colpe. Se ne incarica, sulla Stampa, bellissimo giornale, a volte un po’ troppo democratico, un professorone, Carlo Federico Grosso. Sintesi: anche Marina ha il diritto di tacere, per evidente conflitto di interessi famigliari. Marina se ne sbatte del parere degli incipriati e risponde a tono. Colpito, Carlo Federico Grosso, che in fondo non deve essere il cattivone che sembrava, conclude:
“Marina Berlusconi ed io abbiamo, evidentemente, opinioni molto diverse su democrazia, magistratura, stampa e comportamenti. Io rimango della mia idea, ma riconosco che la diversità di opinioni, e la possibilità di manifestarle, è in ogni caso, sempre e comunque, ricchezza per la democrazia.”
Beh, Marina ha dovuto metterglielo per iscritto, ma alla fine si è convinto !!

Cremona 08 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il diritto di tacere 08 10 2011”

  1. danielaon 08 Ott 2011 at 12:54 pm

    Evidentemente non tutti la pensano come il prof. Grosso: a Milano gli autonomi dei centri sociali hanno creato tensioni per l’apertura di una sede della Fiamma Tricolore.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.