Ott 03 2011

casini avanti tutta 03 10 2011

Published by at 7:44 am under Politica nazionale

CASINI AVANTI TUTTA

Pier Ferdinando Casini è un grande politico di esplorazione: ha già scoperto 28 (ventotto) volte l’America. Ecco l’ultima, tema, elezioni anticipate: molto meglio dare la parola ai cittadini, che è sempre un grande fattore di democrazia.
Che nasconde un pensiero ancor più profondo: più volte voti, più sei democratico.

Cremona 03 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “casini avanti tutta 03 10 2011”

  1. danielaon 03 Ott 2011 at 3:49 pm

    Certo, dare la parola ai cittadini è un grande fattore di democrazia…magari alla naturale scadenza del mandato.
    Ovvio che, guardando i miei interessi personali, ero stata contenta di tornare a votare alle elezioni del 2008, dopo soli 2 anni da quelle precedenti, visto che era caduto il governo di sinistra, ma se gli attuali politici, di maggioranza o di opposizione che siano, fanno fatica a finire un mandato della durata di 5 anni, allora si riduca la durata del mandato a 2 o 3 anni.
    Comunque andare a votare adesso non sarebbe il caso, in fondo si tratta di aspettare un altro anno e mezzo: nel 2013, crisi o non crisi, tutti a votare (alla naturale scadenza del mandato).
    In una situazione del genere, la caduta del Governo non peggiorerebbe le cose? Almeno adesso ci sono i nostri governanti che pensano (chi più, chi meno) a guidare il Paese, anche pensando a come risolvere la crisi e far quadrare i conti.
    Se cade il Governo, la maggioranza si sentirà ancora motivata a fare riforme, manovre contro la crisi, ecc.? Io temo di no.
    Penserebbero tutti, sinistra, centro e destra, alla campagna elettorale e a spendere soldi per la stessa.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.