Set 29 2011

l’erede 29 09 2011

Published by at 8:22 am under cronaca nazionale

L’EREDE

Beppe Severgnini, punta di diamante del Corriere, può esser considerato l’erede di Indro Montanelli, che a suo tempo, quello delle indecisioni della giovinezza, l’aveva costretto ad abbandonare la carriera notarile assumendolo al Giornale, ma corrispondente da Londra.
E Severgnini l’ha talmente imitato da poter essere, oltre all’erede, la fotocopia. Scrivono benissimo entrambi, e in maniera piacevole. Soprattutto, dicendo con chiarezza al potere, io sono una voce libera, riescono ad avvinghiarglisi con l’abilità di una piovra. Per “potere”, scusate la pedanteria, non intendo quello che sostengono di disprezzare, intendo una fortezza di riserva che li ospiti tanto bene, con le comodità del caso, da permettergli la spensieratezza che vogliono contro l’altro. In parole povere, la contestazione a B la si fa dal Corriere, non dal Manifesto….
Ed eccoci all’ultima prodezza libertaria: un bell’articolo scritto direttamente su un importante giornale di lingua inglese, che spiega all’estero perché noi italiani siamo stufi di B. Non cercateci cose nuove, son le solite che si riciclano tra Repubblica, Corriere e Unità. In più, ecco una spaventosa crisi economica, che colpisce solo l’Italia, che il puttaniere B non riesce a domare.

Cremona 29 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.