Set 29 2011

la lettera segreta 29 09 2011

Published by at 8:16 am under cronaca nazionale

LA LETTERA SEGRETA

Se ne favoleggiava dal 5 agosto, gli spendaccioni più allegri volevano dubitarne perfino l’esistenza e, letta sul Corriere, che confessa sereno di averla ottenuta per “vie traverse”, sarebbe stupenda, se fosse indirizzata naturalmente alla Grecia, non a noi. Sono le raccomandazioni, non le classiche italiane, per restare a galla: il famigerato bombardamento di Dresda è assai più lieve. Per le abitudini che, unico Paese benedetto da Dio in tutta Europa, pretendiamo mantenere, ma che per gli altri sono solo assurdi privilegi abbandonati da tempo, come andare in pensione appena dopo l’asilo. Raccomandazioni rivolte formalmente dalla Banca Centrale Europea al nostro Governo, ma che tutti, opposizione e , ahinoi cittadini, dobbiamo ingoiare. Lettera firmata dal Presidente, Jean Claude Trichet, e dal successore in pectore, il nostro Mario Draghi, che sarà visto col fumo negli occhi da tanti, da Roma in su, da Roma in giù.
Tra le numerose offerte cui non è possibile rispondere no: “è necessaria una complessiva, radicale e credibile strategia di riforme, inclusa la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali……in particolare attraverso privatizzazioni su larga scala.”
Tranne, naturalmente, quella dell’acqua, come da tempo sostengono Comitati d’ogni tipo, spontanei e meno, ma rigorosamente democratici e sinistri….

Cremona 29 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.