Set 27 2011

parlar chiaro 27 09 2011

Published by at 7:37 am under cronaca cremonese

PARLAR CHIARO

In tanti rinfacciamo al sindaco Oreste Pivetti d’essere succube, ahimè, volontariamente, ai poteri forti e oscuri. Pronta smentita ieri in Consiglio, nel Salone dei Quadri, sulla faccenda dei due consiglieri che divertivano gli amici officiando matrimoni al ristorante. Potete leggere su www.cremonaoggi.it la dichiarazione completa, che riassumo qui: sono in attesa delle decisioni del prefetto e appena mi dice cosa devo fare ve lo comunico.
Più chiaro di così !!
Intanto www.cremonaoggi.it, che sulla questione è maledettamente informato, una giornata o due di vantaggio sui concorrenti, informa che “una volante della polizia si è recata al Relais Convento alla ricerca della fascia tricolore e per avere il nome del fotografo che ha scattato le immagini dell’ultimo finto matrimonio celebrato da Mirella Marussich.” Se è il prefetto che gioisce d’aver qualcosa d’importante da fare, posso sforzarmi di capirlo, se è la Procura, che per bocca del capo, Roberto di Martino, ha appena chiesto scusa ai cremonesi di non riuscire a chiudere le indagini per 3000 (tremila) querele e denunce da essi presentate, causa la scarsità di uomini e mezzi, beh, la prossima volta ci racconti qualcosa di diverso…..

Cremona 27 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “parlar chiaro 27 09 2011”

  1. danielaon 27 Set 2011 at 7:01 pm

    Alcune cose dal Consiglio di ieri:
    1) se c’era l’accordo di far leggere a Zanardi quello che riguardava il nuovo regolamento comunale riguardo alla nomina dei capigruppo, perché l’opposizione ha voluto dilungare la cosa con la polemica da parte di Fanti? Inoltre non capisco perché Fanti sia stato così duro nei confronti del Presidente del Consiglio comunale, insistendo sul fatto che secondo lui si deve dimettere;
    2) la Abbate ha dichiarato “le opinioni dei cittadini sono sacre”: qui ci poteva stare una bella risata…loro sinistri, durante la giunta Corada, avevano interpellato i cittadini sulla decisione di fare via Dante e viale Trento e Trieste a senso unico? Li avevano interpellati sulla decisione di abbattere un pioppo secolare per allargare il parcheggio di un supermercato? E il peggioramento del trasporto pubblico? Qui magari c’entra anche la Km, ma nel 2004 la crisi non c’era, quindi perché proprio dal 2004, inizio del mandato della giunta Corada, i tempi di attesa per le radiali sono diventati di mezz’ora?
    Sorvolo sull’ipercoop: per me è una nota dolente e per coerenza ho smesso di andarci (ci andavo poco e più che altro per mangiare da McDonald e al ristorante Old Wild West), ma magari gli altri cremonesi la pensano diversamente; sorvolo anche sull’arena giardino: non so quanti alberi abbiano abbattuto per costruirla (ma non potevano lasciare il cinema all’aperto in via Oberdan?), ma pare che i cremonesi abbiano risposto bene.
    3) la maggioranza ha respinto l’interrogazione del Pd e dell’Udc sulla strada Sud e devo dire che mi dispiace: non vorrei sembrare menefreghista nei confronti di chi abita in via Giordano, ma temo che anche con la strada Sud via Giordano continuerà a essere trafficata, ma per me continueranno a esserlo anche le altre strade di Cremona (non c’è solo via Giordano) se per aspettare una radiale si dovrà continuare ad aspettare mezz’ora. Ma comunque non è detto: ci potrebbe essere l’eventualità che, anche se per le radiali si tornasse ai bei vecchi tempi, i cittadini andrebbero avanti ad usare l’auto.
    Non c’entra con i 3 punti precedenti, ma ho notato che ieri più di una volta si è ricordato quanto era stato detto nel consiglio comunale del 22 maggio: non per fare la pignola, ma il consiglio a cui si riferivano suppongo fosse quello di lunedì 23 maggio…il 22 maggio scorso era domenica.
    Per concludere, ringrazio ancora gli assessori leghisti (anche Zagni, assente giustificato) per non aver dato retta al commissario leghista Volpi, che avrebbe voluto che non si presentassero.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.