Set 26 2011

non ho l’età 26 09 2011

Published by at 8:20 am under costume

NON HO L’ETA’

Ci tornerò su con calma, è argomento lungo e da approfondire, ma questo clima di antipolitica greve, diffuso, grondante, bisogna dirlo, invidia, perché non spinge i cittadini, quelli più intemerati, si fa senza dire, a provarci: nel mondo politico si può entrare e uscire a qualsiasi età, senza titoli, di studio o di lavoro, senza esperienza, senza attitudine etc etc , non si fa un cazzo e si guadagnano tanti soldi, insomma, l’aspettativa di vita di moltissimi di noi…….

Cremona 26 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “non ho l’età 26 09 2011”

  1. danielaon 26 Set 2011 at 7:55 pm

    Se uno considera la Politica come una cosa seria in cui impegnarsi davvero, non ci entra solo per prendere tanti soldi per poi non fare una mazza.
    Certo, il vantaggio rispetto a qualunque altro posto di lavoro è che in politica non chiedono l’esperienza o la conoscenza delle lingue e si può entrare anche se si è fuori dall’età di apprendistato.
    Il problema, almeno per me, sarebbe decidere in quale entrare, visto che non c’è un partito che mi trovi d’accordo al 100% e se non condivido tutte le loro idee, difficilmente potrei restare in quel partito a lungo:
    – Pdl: innanzitutto finché ci sarà un capo che vuole i condoni e le leggi ad personam, io quel partito non lo voterò mai, ma se anche andasse via B, credo non lo voterei comunque: i pidiellini sono moderati, ma io nei moderati non mi ritrovo più, vedi un nuovo ministro della giustizia che per risolvere il problema delle galere sovraffollate, pensa a depenalizzare alcuni reati.
    – Lega Nord: attualmente è il partito in cui mi riconosco di più (anche perché, non essendoci più AN, in Parlamento gli unici che mi possono rappresentare sono i leghisti), soprattutto riguardo al problema immigrazione, ma non sono d’accordo al 100% con le loro idee, tipo la caccia (che io abolirei del tutto, tanto a fornire la carne già ci pensano i macellai…questi lo fanno per lavoro, i cacciatori perché si divertono, è questa per me la differenza), tipo la secessione (ribadisco che sono contenta di essere nata al Nord e di viverci, ma non voglio che l’Italia faccia la fine della Jugoslavia o della Cecoslovacchia), tipo guai a offendere il Tricolore o l’Inno Nazionale; inoltre se facessi la tessera della Lega, vado a un incontro dei leghisti e poi dico che Umberto Bossi ha fatto il suo tempo e va sostituito (possibilmente NON con suo figlio, ma nemmeno con Calderoli), credo che mi sbatterebbero all’istante fuori dalla porta.
    – La Destra di Storace: e se lo voto e poi questo qui decide di entrare nel Pdl e di sciogliere il suo partitino o di mantenerlo, ma essere comunque alleato con i moderati? Ricordo ancora quando nel 2008, davanti al milione di voti (tra cui il mio) che aveva ricevuto questo partito, la Santanché aveva dichiarato “ora ho un milione di responsabilità in più”…Sì, come no: si è visto poi cosa ne ha fatto di questi voti…il suo partitino c’è ancora (per adesso), ma lei dopo appena 1 anno da quella dichiarazione (compresa quella “mai con Berlusconi”), aveva ri-dichiarato “è stato un errore non andare con Berlusconi” e l’anno dopo ancora eccola diventata sottosegretaria di qualcosa…per la serie: i suoi elettori l’hanno presa “in quel posto”; anche se io non avevo votato La Destra per la Santanché, ma per le idee, la Santanché non la consideravo nemmeno allora e per me sarebbe stato meglio candidare Storace, invece di lei, forse si riusciva, magari, ad arrivare a uno stiracchiato 4% e almeno entrare in Parlamento anche solo per fare opposizione (chissà che tipo di opposizione avrebbe fatto Storace, visto che comunque ora sembra che abbia “rivalutato” il Pdl…guarda caso ora che Fini ne è uscito).
    – Fiamma Tricolore: se Storace si allea con il Pdl non lo voto, così mi ritroverei a dover votare, come partitino, la Fiamma Tricolore; questi militanti si erano allontanati da Fini già da un pezzo, da quando c’era stato il congresso di Fiuggi, in cui Fini aveva sciolto il MSI. Anche con loro non sarei d’accordo al 100%, visto che loro sono, da quanto ho capito, filo-palestinesi, mentre io sono sicuramente filo-israeliana.
    – Forza Nuova: mi rifiuto…non tanto perché non sono proprio d’accordo con le loro idee (sono simili riguardo agli immigrati, ma non identiche), ma per il modo che hanno alcuni di loro per esprimerle: magari ci saranno militanti di Forza Nuova che si comportano civilmente e che non aggrediscono nessuno, ma credo che il loro capo, Roberto Fiore, per trovare militanti attinga anche dalle tifoserie allo stadio, quindi dagli ultras e si sa bene come si comportano gli ultras, soprattutto contro Forze Armate e Forze dell’Ordine…ma posso io votare un partito, nel quale alcuni militanti, appena possono, fanno del male ai miei beniamini (appunto Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti)? e che appena possono tentano comunque di pestare qualcuno perché indossa una sciarpa della squadra avversaria? Che si comportano in modo molto simile agli autonomi dei centri sociali?
    Udc e Pd non li prendo in considerazione, tanto so che non li voto, Fli non lo voto, anche se Fini lo considero valido, anche se oramai dell’opposizione, l’Idv mi piace, peccato siano di sinistra.

  2. danielaon 27 Set 2011 at 1:16 pm

    Se Almirante tornasse qui da noi per un giorno, chissà cosa direbbe a Fini, ma non solo a lui, ma anche a chi, degli ex missini, ha voluto sostenere Berlusconi e i suoi condoni, ecc…
    Per me può essere che, se messi uno di fronte all’altro, sarebbe Fini che non riuscirebbe a sostenere lo sguardo di Almirante.

  3. danielaon 28 Set 2011 at 4:02 pm

    Nel 1° messaggio, tra i partiti non ho messo la sinistra extra-parlamentare: l’ho fatto di proposito, tanto mi rifiuto di votarli, piuttosto che votare i sinistri molto rossi voto Berlusconi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.