Set 25 2011

chi mette la maschera 25 09 2011

Published by at 8:06 am under cronaca cremonese

CHI METTE LA MASCHERA

Credo si sia d’accordo: se la fascia l’avessi messa io, avrei potuto officiare dal battesimo al funerale e tutto sarebbe passato in silenzio; a meno che i nostri due eroi abbiano usato la fascia vera sottraendola agli uffici del Comune, non vedo dove sia (addirittura!) l’illecito penale. Quando si è rinfacciata l’incredibile leggerezza, è finita. Per leggerezza intendo soprattutto l’ignoranza della “cura Berlusconi”, la cui sintesi: tanti vanno a donne solo se riescono a vantarsene, lo fa lui a casa sua, in silenzio, scandalo internazionale. Però è una regola conosciuta.
Una scena recitata senza pensare che viviamo, per fortuna, nel regno delle parole, prova ne sia che milioni di noi restano incollati al “Grande fratello”, che un record sia poter dire “l’ho saputo per primo”, che tanti successi, in definitiva, non siano tali se non si possono raccontare, o se raccontati lasciano indifferenti.
A Cremona, tanto per cambiare, la destra fugge e si sparpaglia come gazzelle al ruggito del leone, va a chiedere il parere di Montini come fosse più di un impiegato, di Criscuolo, ottimo giurista ma se interessava lo si poteva cercare prima, addirittura il prefetto come avesse voce in capitolo sul privato dei consiglieri comunali!
E tutto per la paura di quel che scriveranno gli altri, La Provincia e Zanolli Vittoriano in primis!! Una delle tante riflessioni figlie di questo affare, i mezzi li abbiamo, cari amici di destra, di Consiglio e di Partito, quando ci decideremo a parlare direttamente alla gente, senza bisogno di mediatori, di qualsiasi livello, che, come successo a Marcello Ventura, attribuiscono dichiarazioni senza che abbia mai aperto bocca !!

Cremona 25 09 2011 www.flaminiocozzagli.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.