Set 22 2011

rafforzare zanolli 22 09 2011

Published by at 8:06 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

RAFFORZARE ZANOLLI

Da tempo lo dico e lo scrivo ai miei amici della destra: non scrivete a Zanolli, che nessuno legge. Se invece gli date lo spunto, lui vi risponde nella pagina dei lettori, che assieme ai necrologi è la più letta della Provincia, e gli permettete di salire in cattedra. Non disturbatelo, non distoglietelo dalle sue recensioni enogastronomiche, dove illustra i ristoranti che servono in tavola il pesce vivo, a temperatura ambiente, o le osterie dove, mentre mangiate, strigliano e spazzolano il vostro cavallo.
Lo dico senza vanto, molti mi danno retta, qualcuno no e , incredibilmente, come Maurizio Borghetti, riceve badilate di merda in faccia, direbbero i bresciani, e tace.
Settimane fa Maurizio si becca da tanto direttore, uomo di fiducia di tantissimo editore, dell’amico dei proprietari dei terreni della cava di Cappella, che lui sostiene per altri motivi, e incassa balbettando spiegazioni.
Ieri, per una lettera maldestra (concordo con Zanolli) sulla Cittadella dello sport, riceve in risposta ( non concordo per nulla, ironia e sarcasmo, se si è in grado di maneggiarli, van bene, insulti mai): “ Non è facile nuotare controcorrente se non si hanno muscoli e testa. Lei cerca di farlo, ma finisce spiaggiato, o in fuorigioco, visto che parliamo di calcio.”
Passi per i muscoli, Maurizio Borghetti, consigliere provinciale, assessore a Crema, medico stimato, non ha testa: per espressioni molto più caste, lo Zanolli mi ha citato in Tribunale, che però gli ha dato torto.
E allora ripeto a tutti gli amici della destra: come esce dalle righe, querelate lui e l’editore. Se volete, è un obbligo secondo me, parlare ai cittadini, fatelo direttamente senza passare da lui, non è così difficile, ci riesco io coi miei poveri mezzi, figuriamoci voi !!

Cremona 22 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “rafforzare zanolli 22 09 2011”

  1. danielaon 22 Set 2011 at 3:45 pm

    Io, quando ho poco tempo per leggere il giornale, do sempre comunque un’occhiatina veloce ai necrologi, alla pagina delle lettere e alle notizie sulla Giunta comunale.
    Proprio perché la pagina delle lettere è la più letta, Zanolli per me viene letto eccome.
    D’altra parte, a chi dovrebbero scrivere quelli di destra?
    Fra tutti i quotidiani di Cremona, La Provincia è il più “superpartes”: uno di destra credo non si senta molto motivato a mandare lettere a Cronaca o altri schierati a sinistra.
    Parlando in generale, credo che in Italia i giornali di sinistra siano di più rispetto a quelli di destra: a quanto mi risulta, a destra ci sono solo La Padania, Libero e il Giornale.
    Questa nota su quanti sono i giornali di destra o sinistra in Italia l’ho presa dall’ultimo libro di Pansa, “Carta straccia”, che consiglio a chiunque di leggere.
    Ma come si fa a far sapere le proprie opinioni agli altri cittadini se non si utilizza la pagina delle lettere?
    Inoltre, magari, tra i cittadini di destra che scrivono le lettere non tutti sono capaci di usare il computer per farsi un “blog” loro, dunque come farebbero?
    A meno che io abbia capito male e per amici della destra tu intenda non gli elettori, ma i politici di destra: in questo caso attraverso quale mezzo possono parlare ai cittadini? Attraverso il sito del proprio partito?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.