Set 22 2011

new cremona 22 09 2011

Published by at 8:14 am under cronaca cremonese

NEW CREMONA

Sembra stia nascendo in Cina, a un passo da Pechino. Preoccupazione in città: hanno intenzione di copiarci i violini e usare il nostro nome per venderli in tutto il mondo?
Tipica preoccupazione da cremonesi, che ben spiega perché siamo cremonesi da secoli: la nostra unica preoccupazione dovrebbe essere perché non vendiamo i nostri in tutto il mondo. I falsi Armani e Vuitton hanno un mercato che non c’entra nulla con gli originali…..

Cremona 22 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “new cremona 22 09 2011”

  1. danielaon 22 Set 2011 at 1:14 pm

    Quando si dice che i cinesi sono il pericolo giallo, per me non è una frase detta tanto per dire.
    Ma la mia preoccupazione non è solo per il fatto che ci copiano e poi ci fregano: loro fregano anche quando non vogliono copiare visto che producono le merci per buona parte delle volte usando sostanze nocive e cancerogene.
    Il brutto è che nessuno pensa all’embargo contro di loro, anzi!
    Sarebbe bello che noi italiani, come vediamo che un oggetto o un gioco per bambini è stato prodotto in Cina, non lo comprassimo: per quanto mi riguarda vorrei farlo, ma non tutti, in famiglia, la pensano come me e quando mi regalano qualcosa prodotto in Cina cosa posso fare? Rifiutare il regalo? Io potrei anche spiegare le mie ragioni, ma temo che ci rimarrebbero male lo stesso.
    Io mi sento abbastanza tranquilla solo quando vedo scritto “prodotto in…” e poi leggo il nome di qualche località italiana o comunque europea, comunque non cinese, turca o dei paesi arabi; non sono tranquilla se, invece che “prodotto da + il nome dell’azienda italiana”, vedo scritto “importato da + il nome della ditta italiana”…importato da dove? Non sempre (anzi, quasi mai) lo scrivono.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.