Set 20 2011

una scossa forza nove 20 09 2011

Published by at 6:26 am under Politica cremonese

UNA SCOSSA FORZA NOVE

“Fasani è il nuovo capogruppo del Pdl. Il segretario comunale Criscuolo ha ritenuto valida l’elezione di lunedì scorso, anche in ragione delle dimissioni presentate questa mattina dall’attuale capogruppo Domenico Maschi.”
E’ l’inizio della versione dell’ottimo www.cremonaoggi.it, che trascrive il parere dell’ottimo Criscuolo, primo dirigente del Comune e avvocato, che dà notizia della finalmente decisa e accettata sostituzione dell’ottimo Maschi, con l’investitura dell’ottimo Fasani.
Cosa voglio dire con la tiritera degli ottimi? anzitutto, la questione è chiusa, per entrambe le parti, e comunque si facesse il tifo, non doveva nemmeno nascere, dunque era ottimo chiuderla il più velocemente possibile.
I miei amici del nove, cui si deve “rimproverare” solo la disinvoltura con cui hanno organizzato la riunione pro Fasani (“dimenticando” di avvisare per iscritto tutti i consiglieri del gruppo Pdl), devono essere elogiati per l’energia con cui si son messi in rivolta dopo due anni di pressapochismo (son troppo buono, lo so, ma Oreste rimane sempre un amico, almeno quello concediamoglielo). Adesso vedano anzitutto di non cercare conferme della loro esistenza fuori dalla politica: Criscuolo è un esperto di diritto pubblico cui chiederei sempre un parere, ma giuridico, mai politico come la nomina di un capogruppo. A questa stregua, perché non chiederlo ad Antonino Rizzo o a Benedini?
I miei amici del nove se ne devono infischiare. Copino Re Sole: lo Stato sono io, la nostra maggioranza decide e la scelta finisce lì, chi non è d’accordo non raccatti pareri a destra e a manca, si rivolga al giudice di ricorso, se la legge lo prevede.
Non si facciano incantare da conteggi di preferenze, che valgono solo per entrare in Consiglio, prova ne è che diversi assessori manco si son presentati al voto, come Ciampi a suo tempo per entrambe le Presidenze, come tanti ministri etc etc: a ogni carica le proprie regole.
E vedano soprattutto, per la gioia di chi li ha scelti, di continuare la rivoluzione, a qualsiasi costo, anche di un nuovo voto; non si facciano incantare da un Pasquali fino a dicembre e poi mandar giù, ma scade a giugno, e poi, già che ci siamo, rimpatriare un Michele Aglio perché nessuno lo vuole etc etc .
E non perdano l’occasione, se vogliono crescere, di mettere il naso nel nuovo pasticcio pivettiano, il caso Barborini, senza lasciare l’iniziativa al Pd. Per sommi capi: il geometra Barborini, un quasi dirigente, lascia la Provincia, dove amministra non un quaquaraqua, ma l’energico Salini, si mette in aspettativa e, guarda caso, viene assunto in Comune da un semplice dirigente, Segalini, con contratto a tempo determinato di TRE anni, alla modica spesa di 65mila euro l’anno. Tutto opportuno, specie sotto l’aspetto politico e sociale? l’immagine lasciamo perdere, ormai è frantumata da un pezzo…..

Cremona 20 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “una scossa forza nove 20 09 2011”

  1. danielaon 20 Set 2011 at 10:06 pm

    Il Vigile Michele Aglio ha la mia piena solidarietà per quello che gli è capitato, mi aspettavo che il Sindaco di quel paese, che inoltre è leghista, prendesse le sue difese…e invece niente.
    Io non ero presente quando i multati protestavano con Aglio, non so che toni usasse quest’ultimo, ma se anche avesse usato toni duri, io mi chiedo però con che tono si rivolgevano a lui i multati: se usavano un tono polemico o duro, Aglio magari rispondeva per le rime e faceva bene; o avrebbe dovuto abbassare la testa e usare un tono mite e conciliante anche quando veniva attaccato duramente?
    Hanno vinto le pseudo-vittime del Vigile rigoroso; per me faceva bene ad esserlo: o le regole sono diventate una scelta facoltativa (come purtroppo si vede sempre più spesso, tipo chi guida con il cellulare in mano, chi getta mozziconi e cartacce per terra, ecc.), del tipo “le rispetto se mi stanno bene, se non sono d’accordo faccio quello che mi pare”?
    Di un paesino un bel numero di cittadini raccoglie firme per mandare via un Vigile che fa solo il suo dovere: forse aveva ragione Mussolini quando diceva che governare gli italiani non è difficile, è inutile.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.