Set 20 2011

arbiter elegantiarum 20 09 2011

Published by at 6:55 am under cronaca cremonese

ARBITER ELEGANTIARUM

La benevolenza del Signore dà forza fisica, assicura il vescovo, Sua Eccellenza, lo chiama lo speaker, dimenticando di spiegare se il Signore è Arvedi, Perri, Prandelli o non so chi, ce ne sono tanti, Signori, alla presentazione della Cittadella dello sport, separati, loro, autorità, parenti, amici e bambini, dalla plebaglia come noi, da un nastro di plastica e quattro steward che facciano ricordare il Marchese del Grillo, perché io so’ io, e voi nun siete ‘n cazzo, salvo quando i Signori fanno il giro per raccogliere l’applauso, dovuto, dopo aver suonato il Fratelli d’Italia…..
Come all’inaugurazione di piazza Arvedi, i chiconta scendono a visitare il parcheggio, il popolo dopo…..sembrano sottigliezze, ma da lì si vede subito che società può crescere. A Cremona, ne abbiamo la prova da secoli.

Cremona 20 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “arbiter elegantiarum 20 09 2011”

  1. danielaon 20 Set 2011 at 12:46 pm

    Non vedo perché dovrei prendermela per il fatto che alle inaugurazioni i cittadini sono tenuti più a distanza dalle Autorità durante il taglio di qualche nastro.
    Idem all’inaugurazione del parcheggio di piazza Marconi: non ci trovo niente di male se le Autorità sono scese per prime e poco dopo sono state raggiunte dai cittadini.
    Inoltre in genere si dedica una via o una piazza a qualcuno solo quando questo qualcuno è passato a miglior vita: chiamare la piazza in questione “piazza Arvedi” non è che porta Arvedi in persona a fare tutti gli scongiuri del caso?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.