Set 16 2011

la patria del diritto 16 09 2011

Published by at 5:52 am under Berlusconi,Giudici

LA PATRIA DEL DIRITTO

Tutti i giornali on line concordano: 100 000 (centomila) intercettazioni della Procura di Bari per contare le scopate, lecite e meno, di B. Come all’Olgettina, facile immaginare, col tifo delle madri. Complimenti. Anche per l’immediata pubblicazione del nome delle ragazze, per le quali il segreto istruttorio, ovviamente, non esiste, o forse è stata ottenuta una deroga.
Abbiano però il buon gusto, i Signori Procuratori, di non seccarci a ogni apertura di anno giudiziario o simili lamentando la mancanza di uomini e mezzi per contrastare la malavita organizzata, i reati più gravi; che capiscono la delusione della vittima quando vede sfuggire il colpevole etc etc
Specie nel giorno in cui dalla Procura di Milano, che a questo punto bisogna chiamare “La Benemerita”, arriva l’annuncio che per la prima volta negli ultimi vent’anni è stato scoperto e rinviato a giudizio il responsabile della pubblicazione su un giornale di atti coperti da segreto istruttorio: Berlusconi !!
Il “fare” del Procuratore o Giudice, spero si sia d’accordo, altro non è che un continuo lavorio di interpretazione di fatti e di leggi, con maggior potere, ma né più né meno di qualsiasi altro critico, di film, letteratura, sport etc etc. Ho scritto pensando che le mie parole abbiano un significato, ma siccome non sono mie, voi potete con altrettanta esattezza attribuirgliene un altro, ed è proprio questa la difficoltà maggiore del Giudice, trovare quello più aderente alla legge e al fatto, e in definitiva alla volontà della gente, cui troppo spesso i Di Pietro e le Boccassini si rivolgono per spiegare le loro scelte.
Se una controversia non può essere decisa con una precisa disposizione, si ha riguardo alle disposizioni che regolano casi simili o materie analoghe; se il caso rimane ancora dubbio, si decide secondo i principi generali dell’ordinamento giuridico dello Stato, recita l’art. 12 delle disposizioni preliminari. Nel nostro ordinamento da nessuna parte esiste il principio generale: bisogna inculare Berlusconi.

Cremona 16 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la patria del diritto 16 09 2011”

  1. danielaon 18 Set 2011 at 7:43 pm

    Dire “capiamo la delusione della vittima quando vede sfuggire il colpevole” forse è solo una frase di circostanza.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.