Set 13 2011

l’impero 13 09 2011

Published by at 7:39 am under cronaca nazionale

L’IMPERO

Quando salto un giorno, cari lettori, è che lo passo interamente in compagnia tale da non poter staccarmi da essa le ore che mi servono per leggere e scrivere, e così è successo ieri: amabile giornata assieme ai miei parenti a Ceriana, il più bel paese del mondo, in collina sopra Sanremo.
Felicità pagata al ritorno col solito pedaggio in autostrada, come venti giorni fa. I pannelli avvertono l’automobilista: rallentamenti tra Pietra Ligure e Spotorno. Proprio così, la formula generica “rallentamenti”, mentre in altri punti della stessa autostrada avvertono, cortesi: quindici minuti per giungere a….etc etc.
Perché se Autostrada scrivesse la verità, 90 minuti di stop and go per fare dieci km, tutti, credo, usciremmo per rientrare al casello dopo, facendo perdere l’incasso di 10 km su qualche migliaio di auto.
Autostrada, impresa privata fin che vogliamo, esercita un vero potere pubblico, non solo servizio perché spesso è obbligatorio percorrerla, e così facendo contribuisce ad allontanare sempre più il cittadino dallo Stato, visto come mostruosa entità dedita a complicarci la vita.
Io Stato posso, tu cittadino subisci. Complimenti.

Cremona 13 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

4 responses so far

4 Responses to “l’impero 13 09 2011”

  1. danielaon 17 Set 2011 at 10:47 pm

    Il più bel posto al mondo per me è Senigallia (provincia di Ancona) e la Regione Marche dovrebbe essere considerata patrimonio dell’umanità.
    Sono tornata (purtroppo, ndr) dal mare poche ore fa e già mare e colline mi mancano un bel po’.
    Tempo splendido, a parte un pomeriggio in cui ha piovuto per circa 10 minuti: per il resto cielo azzurro senza nemmeno una nuvola…mi è andata veramente bene, so che andare in vacanza in settembre è rischioso perché potrei trovare brutto tempo.
    Questo messaggio te l’ho scritto qui perché mi sembrava più “in tema” con quanto scritto da te, visto che hai accennato a una località che ti piace tanto; non so se è il caso di mandarti apposta un mio messaggio da pubblicare, visto che si tratta di un argomento “tranquillo” come le ferie e non di argomenti tipo bus a metano o a gasolio o eventuali rimpasti in Giunta.
    Se anche gli altri lettori di questo sito volessero parlare delle loro ferie o di posti che hanno visitato o che piacerebbe loro visitare…
    Mano a mano farò passare i vari tuoi scritti dal 9 settembre fino al 17, in ferie non ho letto giornali, ma comunque ogni tanto mandavo un sms a mia madre per chiederle se la Giunta Perri c’era ancora: si sa mai, visti i fatti degli ultimi tempi…

  2. adminon 18 Set 2011 at 5:57 am

    pubblico TUTTO di CHIUNQUE, anche di PIZZETTI…..

  3. danielaon 18 Set 2011 at 12:31 pm

    Va bene, allora scriverò un mio messaggio sulle mie vacanze, anche se tanto ho visto che a rispondere anche ai messaggi più “seri” sono veramente in pochi.
    Molto probabilmente ne scriverò uno anche riguardo alle notizie sulla Giunta (non parlo delle menate riguardo alle nomine, ma di cose più amministrative tipo il Forum Ambiente Giovani e cose simili) o magari, se ne parli tu, lascerò un mio messaggio come risposta.
    Ho cominciato a sfogliare le Province che mi sono fatta conservare per poterle leggere al mio ritorno e mi sto già “caricando”: a breve tornerò a essere polemica come sempre, ora sono ancora un po’ in vacanza…intendo mentalmente, perché un pezzo del mio cuore rimane sempre a Senigallia.

  4. adminon 18 Set 2011 at 4:46 pm

    più commenti, più idee……,

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.