Set 13 2011

la scelta esatta 13 09 2011

Published by at 7:34 am under Politica cremonese,Striscia La Provincia

LA SCELTA ESATTA

Sono certo che ognuno di noi sia in grado di svolgere un ottimo lavoro, ancor di più spesso che lo faccia nel posto sbagliato, con l’ovvia conseguenza che gli evidenti meriti non vengano riconosciuti. Un caso per tutti, proviamo a pensare al nostro Zanolli Vittoriano, che critichiamo come giornalista/direttore della Provincia, spalla di Greggio a Striscia la notizia: un successone in tutta Italia !!
L’ultimo Punto:
“Altro che partito dell’amore (non capisce a che tipo di amore si riferisce B, n.d.r.): dai discorsi degli uni e degli altri trasuda odio, un sentimento che nasce da opposte concezioni della politica, da invidie e rivalità personali e da lotte di potere.”
Certo, con un Pivapadrone che dettasse la linea unica questo non avrebbe possibilità di succedere, ma andiamo avanti.
“Arroccati all’interno dei rispettivi gruppi, si sentono depositari della verità e non concedono nulla all’avversario.” Può essere, ma è un comportamento diffuso, basta leggere gli editoriali della maggior parte dei giornalisti, bravi e anche molto meno….
“Con sano realismo, il coordinatore cittadino del Pdl Ugo Carminati ha sentenziato che amministrazioni comunali come quella di Cremona-e di Crema aggiungiamo noi- funzionerebbero meglio senza i partiti.” Dimenticando, proprio come il buon Carminati, segretario cittadino del Pdl, da che pulpito venga la predica.
“Ha espresso una convinzione diffusa: Pdl, Pd e Lega sono di intralcio, non di supporto alle amministrazioni.” Qui , nell’intento, riuscito, di divertirci, Zanolli sembra dimenticare che l’opposizione ha l’obbligo morale e politico di contrastare l’amministrazione, non di porgerle aiuto !! E pian piano scivola verso l’ovvia e ripetutissima conclusione:
“I partiti sono perlopiù in mano a persone con poche idee e senza ideali, impegnate a occupare poltrone ((non quelle di direttore di giornale, non tema, n.d.r.) e che perseguono interessi personali anche a scapito del bene comune. Un partito guidato da irresponsabili non è inutile, ma dannoso.” Gli è mancata la frusta, sarebbe stato un magnifico Gesù nel tempio !!
La Stoccata, penetrante, imprevedibile, del tutto estranea a giochi di parte:
“In una situazione così compromessa era naturale che nascessero iniziative politiche all’esterno dei partiti. E’ prematuro esprimere valutazioni su “Cremona verso il Partito popolare europeo”, la costituenda associazione culturale ((!!)…. costruita attorno a Perri. Resta significativo il fatto che si cerchi di realizzare qualcosa di nuovo non nei partiti ma al di fuori dei partiti…..”
Povero Zanolli, per una volta l’hanno ingannato, gli hanno nascosto che promotore dell’associazione culturale estranea ai partiti è il potente assessore al bilancio e capo di An Roberto Nolli !!

Cremona 13 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.