Set 11 2011

giorgio mantovani 11 09 2011

Published by at 8:57 am under cronaca cremonese,Giudici

GIORGIO MANTOVANI

Anima e cuore del Filo, uomo che non gronda importanza, che quando dal palco deve presentare usa parole semplici, e che tuttavia crea una bella immagine della vita culturale cittadina.
Il dieci, presentati da Stefano Zurlo, punta del Giornale, han fatto due chiacchiere alla buona Dambruoso, magistrato esperto di terrorismo internazionale, e il nostro Salvini, di quello interno, invitati, appunto, da Mantovani, con l’aiuto del semprepresente, se si tratta di fare, Agostino Melega.
Due ore filate senza noia, malattia tipica delle conferenze, tocchi descrittivi e puntate nel profondo, per presentare l’ultimo libro di Dambruoso sul fondamentalismo islamico e le sue imprese. Che non sto a ripetere, troppo lungo e poi ci penseranno i nostri giornali, solo una conferma alle, ahimè, dolenti note che avevo scritto mesi fa al tempo di Ruby.
Stefano Zurlo: la Procura di Milano non ignorava le trame terroristiche, anzi, aveva fatto un mare di intercettazioni, che però per mancanza di tempo (!!) venivano sbobinate dopo anni !! quando è il suo turno Dambruoso, all’epoca sostituto procuratore a Milano, conferma, giustificando: i miei colleghi non avevano intuito il pericolo.
Permettete due giudizi su certi giudici: per registrare e , dio sa come, far pubblicare il giorno dopo da Repubblica i sospiri di Ruby tra le lenzuola di B, non mancano tempi e mezzi, per il terrorismo internazionale, eh beh…..
Giustificano tra mille lacrime, registrando a strascico, l’invasione del privato, ma la Giustizia lo vuole, ma se poi queste registrazioni le sbobinate dopo anni qualcosa, converrete, non quadra.
Per chiudere, al mio fianco il solito comunista, mentre Zurlo parlava dell’incomprensibile differenza di trattamento tra Ruby e i terroristi, grugniva: ma tas de lè.

Cremona 11 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “giorgio mantovani 11 09 2011”

  1. danielaon 02 Ott 2011 at 9:42 pm

    Perché il comunista avrebbe dovuto grugnire? Per quanto le sue idee siano quelle che sono, preferisce che i giudici perdano tempo a intercettare 2 persone consenzienti a letto insieme, piuttosto che intercettare dei terroristi per poterli poi arrestare?
    Io sospenderei (come minimo) quei giudici che ci mettono anni per ascoltare le intercettazioni riguardo ai terroristi, ma che ci mettono solo un attimo per ascoltare le intercettazioni di 2 persone consenzienti che sono a letto insieme e ricordo sempre che non sono berlusconiana, ma cos’è più urgente, per la miseria?
    E se intanto che qualcuno si decideva ad ascoltare le registrazioni, qualche terrorista quindi non ancora arrestato avesse fatto un attentato?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.