Set 08 2011

signori si nasce 09 09 2011

Published by at 11:45 pm under Striscia La Provincia

SIGNORI SI NASCE

Per un imponibile acclarato pari ad euro 55mila ed Iva evasa pari ad euro 11mila, per un imponibile acclarato pari a euro 122.450 ed Iva evasa pari ad euro24.490, per un imponibile pari ad euro 45.300 ed Iva evasa pari ad euro 9.060, imponibile 20mila euro, Iva 4mila euro, imponibile 15mila euro, Iva 3mila euro, imponibile 10.300 euro, Iva 2.060 euro.
Vi siete stufati a leggere sta roba? immaginate me a scriverla, copiata di sana pianta da pagina 18 della Provincia del 08 09, dopo richiamo dei titoli di prima:
FATTURE FALSE: FRODE 50 INDAGATI C’E’ BOSELLI BOTTURI NEI GUAI ANCHE LA MOGLIE
Lasciando perdere le solite balle di fare il giornale al servizio dei lettori etc etc, tanto comuni che nessuno ci fa più caso, un direttore abile e attento compone la pagina cercando di essere interessante, per rubar copie ai colleghi: credo che il lettore non sopporti più di una riga di cifre; che sarebbe inutile ricordargli anche che Boselli e moglie, oltre alle cifre di sopra, sono stati sorpresi a mettersi le dita nel naso; e, è la Provincia stessa a spararlo in prima, sia abbastanza curioso da voler sapere altri nomi dei 50. Tutti rigorosamente taciuti, per la privacy, immagino.
Ma Boselli Botturi e moglie hanno un di più: sono stati gli amministratori del gruppo di Cronaca, il quotidiano concorrente, si fa per dire, con le sue mille copie al giorno. Evidentemente danno fastidio anche quelle, e se il giornale muore, la Provincia è esperta, poggia gran parte delle sue fortune proprio sui necrologi, magari la Provincia se ne appropria. Non obiettatemi, cari lettori, che un sistema più efficace sarebbe fare un giornale migliore, sarebbe un giudizio troppo professionale: Zanolli Vittoriano, direttore, e Morandi Francesca, cronista della giudiziaria, si battono con le armi che hanno.

Cremona 09 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.