Set 06 2011

solita cgil 07 09 2011

Published by at 10:49 pm under sindacato

SOLITA CGIL

Naturalmente non provo neanche a pensare che la Cgil debba avere le nostre idee sulla finanziaria, anzi, fa benissimo a sostenere con forza e chiarezza le proprie, pur se non le condividono nemmeno gli altri sindacati.
Invece speravo che in una crisi come questa capisse non era il caso di proclamare uno sciopero generale, che nulla aggiunge alle loro idee, alcun vantaggio alla loro parte, certamente danni a tutti….

Cremona 07 09 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “solita cgil 07 09 2011”

  1. danielaon 07 Set 2011 at 5:29 pm

    Io so che piuttosto che affidarmi alla Cgil mi affido al datore di lavoro: già noto che se c’è da scioperare la Cgil c’è sempre dentro, a volte ci sono anche la Cisl e la Uil e allora sto a sentire le loro ragioni, ma non capita mai il contrario, cioè che scioperano Cisl e Uil, ma non la Cgil; ma in un momento come questo, come possono i lavoratori sentirsi rappresentati da un sindacato che fa perdere loro ore di lavoro per lo sciopero, quindi non pagate?
    Durante i cortei sono stati lanciati pomodori e uova contro le banche e i negozi: a parte il fatto in sé da criticare (la protesta era contro la manovra del Governo: cosa c’entrano le banche e cosa c’entrano i negozi?), quello che è peggio è che si sono sprecati beni alimentari…non è mai una cosa bella da vedere, ma di questi tempi certe cose fanno venire parecchio il nervoso (idem per il carnevale di Ivrea: vedere sprecare così dei generi alimentari fa venire il nervoso).
    Se questi incivili (sia quelli dei cortei sia quelli del carnevale di Ivrea) facessero fatica a campare, capirebbero che usare beni alimentari in quel modo è sbagliato?
    Idem per quegli incivili che per qualche protesta buttano via il latte appena munto.
    Se vogliono fare proteste plateali, perché gli incivili che buttano il latte, che lanciano uova, pomodori, ecc. invece che far avere queste cose sulle tavole degli italiani non li danno, che so, ai barboni o a quelli che fanno la fame?
    Un po’ di disagio lo creano comunque, ma almeno qualcuno ne trae beneficio; a lanciare generi alimentari contro qualcosa o gettarlo via lo sprecano e basta.
    Prima ho scritto che quando lo sciopero è generale, cioé scioperano anche Cisl e Uil (e magari anche l’Ugl), ne ascolto le ragioni, anche se non le condivido: preciso che lo faccio quando parla qualcuno dell’Ugl, se parlano Bonanni o Angeletti; ascolto a fatica se parla la Camusso (e a fatica anche quando parlava Epifani)…quando parla Landini della Fiom non ascolto proprio.
    Non sono iscritta a nessun sindacato, ma se dovessi sceglierne uno, questo non sarebbe certo la Cgil!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.